Sci alpino: Coppa del Mondo Bormio 2024 – Programma gare, trasmissioni in tv e streaming delle prove di discesa e superG

Sci alpino: Coppa del Mondo Bormio 2024 – Programma gare, trasmissioni in tv e streaming delle prove di discesa e superG

Coppa del Mondo di sci alpino a Bormio: appuntamento con la velocità sulla Stelvio

Dopo le emozioni di Val Gardena e Alta Badia, la Coppa del Mondo maschile di sci alpino si sposta in un’altra sede iconica: Bormio. Dal 26 al 29 Dicembre, gli atleti si sfideranno sulla mitica pista Stelvio per un’intensa competizione dedicata alla velocità, con la discesa libera in programma sabato e il superG domenica.

Dominik Paris, il maestro della Stelvio con sei vittorie nella sua carriera, è il grande protagonista atteso dagli appassionati italiani. Nonostante un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, il campione altoatesino punta a ritrovare il successo o almeno il podio sul suo terreno di casa.

Tra i talenti italiani da tenere d’occhio c’è Mattia Casse, fresco vincitore del superG a Val Gardena. Il piemontese, alla ricerca di conferme, punta a replicare il successo anche a Bormio, con l’auspicio che altri azzurri possano farsi valere, come Giovanni Franzoni nel superG.

La Coppa del Mondo di sci alpino a Bormio sarà visibile in diretta su Rai 2 ed Eurosport 1 in TV, mentre in streaming su Discovery+, Sky Go, Now Tv e DAZN. Le eccezioni sono le prove di discesa che non avranno una diretta televisiva, ma potrete seguire gli aggiornamenti in diretta su OA Sport.

Calendario eventi TV di oggi

Oggi in televisione potremo seguire diversi eventi sportivi, tra cui la Coppa del Mondo maschile di sci alpino a Bormio. La gara prevede la discesa libera il sabato e il superG la domenica, con la possibilità di vedere i migliori sciatori in azione sulla mitica pista della Stelvio.

In particolare, i nostri occhi saranno puntati su Dominik Paris, l’atleta italiano che ha già conquistato sei vittorie sulla pista di Bormio. Dopo un inizio di stagione non brillante, Paris cercherà di ritrovare la sua migliore forma per confermarsi tra i migliori nel mondo dello sci alpino.

Non possiamo dimenticare Mattia Casse, fresco vincitore del superG a Val Gardena e desideroso di confermarsi anche a Bormio. Altri azzurri da tenere d’occhio sono Giovanni Franzoni, pronto a stupire nel superG e a regalare emozioni al pubblico italiano.

Per seguire tutte le emozioni dal vivo, potrete sintonizzarvi su Rai 2 e Eurosport 1 in diretta televisiva, oppure utilizzare le piattaforme di streaming come RaiPlay, Discovery+, Sky Go, Now Tv e DAZN. E se preferite una copertura testuale, potrete sempre contare su OA Sport per non perdere neanche un dettaglio delle gare.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *