Scontro tra aerei a Toronto: fiamme e terrore

0

Tanta paura all’aeroporto di Toronto, dove due aerei si sono scontrati, rendendo necessaria l’evacuazione e misure di sicurezza.

La ricostruzione

Un aereo della Westjet, in arrivo da Cancun (Messico) e con a bordo 174 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio, avrebbe urtato un velivolo della Sunwing, vuoto e fermo sulla pista. Dopo lo schianto si sono originate alcune fiamme ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I passeggeri a bordo dell’aereo Westjet, terrorizzati, hanno anche immortalato la scena successiva alla collisione. Per fortuna, l’evacuazione disposta dal personale di bordo ha funzionato senza intoppi e non ci sono state vittime né feriti.

Lo contro è avvenuto alle 18.19 ora locale, 19 minuti dopo la mezzanotte italiana del 6 gennaio. Stando alle prime ricostruzioni, il volo WestJet 2425, in arrivo da Cancun, con 168 passeggeri e sei membri dell’equipaggio, stava procedendo verso il gate quando è stato urtato da un velivolo di un’altra compagnia canadese, la Sunwing. Quest’ultimo in quel momento era trainato dal personale di terra. L’incidente ha causato molta paura a bordo.

La testimonianza social

Nelle immagini pubblicate sui social si può vedere la coda in fiamme dell’aereo Sunwing, con enorme nuvole di fumo nero nell’aria gelida. Le autorità, che hanno avviato un’inchiesta. Si tratta del secondo scontro tra aerei nello scalo canadese nel giro di cinque mesi. All’inizio di agosto, infatti, un aereo di linea canadese si era scontrato con uno polacco, causando danni gravi ma nessuna vittima.

 

 

Il Consiglio per la sicurezza del trasporto è arrivato sul posto e ha avviato un’indagine per capire le ragioni del sinistro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *