Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Scoperto lo spray che rigenera le cellule cardiache dopo l’infarto

scoperto

Scoperto spray che cura il cuore dopo l’infarto. La novità arriva da una ricerca dell’Università della Carolina del Nord e pubblicata sulla rivista “Tissue Engineering”.

L’infarto al miocardio è una delle cause principali di morte, richiede terapie e assistenza per i pazienti. Per rigenerare i cuori danneggiati, spessi si ricorre a trattamenti invasivi o ad operazioni che durano tante ore.

Lo spray

Gli autori della scoperta sono gli scienziati Junnan Tang e Adam Vandergriff. Essi hanno preso spunto dalle vernici spray utilizzate dalle industrie. Lo spray è capace di curare i pazienti che soffrono di insufficienza cardiaca. È un’alternativa ai cerotti rigenerativi e sembra essere efficace. Finora è stato testato solo sugli animali ma ha dato ottimi risultati. Il nebulizzatore è composto da due biomateriali che favoriscono la rigenerazione delle cellule cardiache. Basterà spruzzare la sostanza sulla superficie del cuore, senza ricorrere alla chirurgia e ai punti di sutura. Dopo la nebulizzazione, sull’area interessata si formerà un gel in grado di rigenerare i tessuti.

Presto sarà quindi possibile “dipingere” il cuore per favorire la formazione delle nuove cellule del cuore.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed