Selvaggia Lucarelli, C’è una polemica molto diffusa sul fatto che molte influencer o personaggi che g… su Instagram delizia i suoi fan

Selvaggia Lucarelli, C’è una polemica molto diffusa sul fatto che molte influencer o personaggi che g… su Instagram delizia i suoi fan

Selvaggia Lucarelli, la regina dei social e delle polemiche, la donna che non ha paura di dire la sua su qualsiasi argomento, che scuote le coscienze e divide l’opinione pubblica come un fulmine su un campo di patate bollenti. Con il suo stile unico e irriverente, Selvaggia è sempre pronta a lanciare frecciate affilate come lame da chef in cucina.

Le sue opinioni ribelli e il suo sarcasmo tagliente fanno tremare i social network, dove è amatissima e odiatissima in egual misura. Non c’è tema che Selvaggia non affronti con coraggio e determinazione, dalla politica allo spettacolo, dalla cronaca nera alla moda.

Le sue battaglie sono sempre all’insegna della verità e della trasparenza, anche quando le sue parole possono provocare reazioni scomode. Eppure, nonostante la sua fama di guastafeste e provocatrice, Selvaggia ha un grande cuore e un’empatia fuori dal comune.

In fondo, dietro la facciata scanzonata e controversa, c’è una donna sensibile e intelligente, pronta a difendere le sue idee con le unghie e con i denti. Selvaggia Lucarelli è un’inesauribile fonte di spunti e dibattiti, una presenza imprescindibile nel panorama mediatico italiano. Checché se ne dica, con Selvaggia non ci si annoia mai!

Selvaggia Lucarelli e… C’è una polemica molto diffusa sul fatto che molte influencer o personaggi che g…

C’è una polemica molto diffusa sul fatto che molte influencer o personaggi che godono di notorietà sui social media siano spesso criticate per promuovere prodotti in modo non trasparente o per ingannare il loro pubblico. Molte volte, infatti, i follower vengono indotti a credere che determinati prodotti siano effettivamente di loro interesse, quando in realtà si tratta soltanto di pubblicità mascherata. Questo comportamento non solo compromette la fiducia dei follower, ma può anche essere dannoso per la salute e il benessere delle persone, specialmente se i prodotti promossi sono in realtà dannosi o inutili. È importante che le influencer e i personaggi pubblici che hanno una platea di followers agiscano in modo etico e trasparente, evitando di prendere in giro il proprio pubblico a scopo di lucro.

Selvaggia Lucarelli delizia i fan

C’è una polemica molto diffusa sul fatto che molte influencer o personaggi che gravitano nel mondo della moda e dello spettacolo vendano le cose che ricevono in regalo su Vinted. Devo dire che in questo caso, salvo eccezioni di cui dirò alla fine, sono invece abbastanza favorevole alla pratica per varie ragioni: la prima è che spesso si ricevono cose non richieste, che le aziende inviano sperando in una storia o in un post di ringraziamento. A mio avviso l’errore sta nel mittente, non nel ricevente. Avete idea di quante cose inutili, inservibili, ingombranti ricevono a casa i personaggi e quanto spreco ci sia dietro a questa modalità di marketing? Se io ricevo una friggitrice o un cappotto fucsia che non mi serve, che non ho chiesto e che non serve a nessuno, che faccio? Perché si fa presto a dire: la regali a qualcuno a cui serve. Cercare destinatari bisognosi, dopo un certo numero di cose inutili ricevute, diventa un lavoro. Il secondo motivo per cui sono d’accordo è che non è facile per abiti non proprio casual o scarpe da sera o accessori di lusso trovare il giusto destinatario, anche a volerli regalare. Mettiamo che ricevo un top da sera di un marchio di lusso che non mi piace. O che metto due volte e non voglio più indossare. O un profumo che non mi piace. Cosa ne faccio? Non credo che la Caritas ne abbia bisogno. E quindi, che me l’abbiano regalato o no, venderlo spesso è una soluzione. E non è detto manco che ci si riesca, il che diventa un problema perché lo smaltimento degli abiti, per esempio, è un problema enorme per l’ambiente. Infine, trovo che consentire a chi sogna un abito o un accessorio di lusso di comprarlo a un prezzo più accessibile sia comunque una cosa buona, al di là del fatto che tu non l’abbia pagato. (poi c’è il caso di una influencer di media fascia che si fa regalare creme e profumi e li fa vendere in nero alla madre, a casa…)
La verità, come dicevo all’inizio, è che il problema è a monte: bisognerebbe produrre di meno, regalare di meno, smetterla di mandare cose non richieste elemosinando supplied e gift, comprare di meno. Perchè anche l’economia circolare, Vinted compreso, per quanto meglio di niente, è piena di spigoli.

Sei un fan di Selvaggia Lucarelli? SeguiSelvaggia Lucarelli su Instagram

Selvaggia Lucarelli C’è una polemica molto diffusa sul fatto che molte influencer o personaggi che g...
Selvaggia Lucarelli Fan: Sfumature di felicità si dipanano davanti ai miei occhi di fronte a questa immagine.

Dai lettori

Oh, finalmente qualcuno che capisce il vero problema dietro alla polemica sulle influencer che vendono regali su Vinted! Non è colpa loro se ricevono cose inutili e ingombranti, è colpa delle aziende che pensano di accontentarle con regali sbagliati. E poi, che ci facciamo con creme e profumi che non ci piacciono? La Caritas non li vuole. Quindi vendiamoli su Vinted e facciamoci anche un po’ di soldi! E poi, dai, permettere a qualcuno di vivere il sogno di avere un accessorio di lusso a un prezzo più abbordabile non è una cosa così orribile, no? Quindi, lasciate stare le influencer e cominciate a pensare al vero problema: produrre di meno, regalare di meno, comprare di meno. E magari un giorno le cose cambieranno davvero. Selvaggia Lucarelli forever!

Tutte le curiosità su Selvaggia Lucarelli nella nostra sezione dedicata ai Vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *