Selvaggia Lucarelli, Come vi avevo promesso nelle storie eccomi qui a parlarvi del wet market di Guil… su Instagram stupisce i suoi fan
Selvaggia Lucarelli, la regina dei pettegolezzi e delle polemiche, ha conquistato il cuore degli italiani con la sua schiettezza e il suo sarcasmo. Con un tocco di ironia e una buona dose di chiacchiere, Selvaggia riesce sempre a far parlare di sé, sia per le sue opinioni controverse che per le sue prese di posizione decise.
Il suo stile unico e inconfondibile la rende un personaggio amato e odiato allo stesso tempo, ma queste reazioni contrastanti fanno parte del suo fascino. Conoscere Selvaggia è come entrare in un vortice di gossip e pettegolezzi, un mix esplosivo di humor nero e frecciatine taglienti che non lasciano indifferente nessuno.
Chi segue Selvaggia sa che non c’è mai un momento di noia con lei: tra le sue battute spiritose e le sue opinioni sempre ben argomentate, non ci si può annoiare. È come avere una compagna di chiacchiere sempre pronta a scatenare il dibattito e a far ridere, anche quando si parla di argomenti seri e delicati.
Insomma, Selvaggia Lucarelli è un vero e proprio tornado mediatico, capace di destare interesse e di scatenare discussioni ovunque vada. Che si tratti di parlare di politica, di gossip o di temi sociali, lei sa sempre come tenere alta l’attenzione del pubblico e farci sorridere, anche quando le sue opinioni non coincidono con le nostre. Selvaggia, sei unica nel tuo genere!
Selvaggia Lucarelli e… Come vi avevo promesso nelle storie eccomi qui a parlarvi del wet market di Guil…
Come vi avevo promesso nelle storie, eccomi qui a parlarvi del wet market di Guilin. Questo mercato è un luogo affascinante e ricco di vita, dove è possibile acquistare una vasta varietà di prodotti freschi, tra cui frutta, verdura, carne, pesce e spezie.
L’atmosfera è vibrante e colorata, con i venditori che gridano le loro offerte e i clienti che si spingono tra le bancarelle alla ricerca del miglior affare. Il profumo di cibo fresco e aromatico si diffonde per le strade circostanti, creando un’esperienza sensoriale unica.
Il wet market di Guilin è un luogo imperdibile per chi desidera immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, e per assaporare la freschezza e l’autenticità dei prodotti della terra. Se vi trovate in città, non potete assolutamente perdervi questo intrigante mercato!
Selvaggia Lucarelli stupisce i fan
Come vi avevo promesso nelle storie eccomi qui a parlarvi del wet market di Guilin. I wet market -grazie al Coronovirus ormai lo sappiamo- sono i mercati “umidi”, ovvero quelli con i pavimenti bagnati in cui si vendono vedure, frutta, carne e animali vivi. Compresi cani, gatti, animali selvatici. Sono mercati che esistono in diversi paesi sia in oriente che in Sud America e in Cina sono controllati direttamente dal governo. Non è difficile comprendere perché siano nati e proliferati: soprattutto nelle zone rurali della Cina il reperimento del cibo dalla fine della Rivoluzione culturale era difficile, il commercio di animali selvatici aiutava. Lo stesso valeva per quelli domestici (i gatti li mangiavamo anche noi durante guerre e carestie…). Inoltre gli impianti di refrigerazione non esistevano e gli animali andavano trasportati vivi e comprati per essere consumati al momento. Poi la Sars e il Covid, che sarebbe partito da un wet market a Wuhan. Il resto è storia e neppure passata, visto che la Cina è alle prese con una gigantesca ondata e io infatti mi ritrovo col Covid. Ad oggi in Cina c’è il divieto di commerci di animali selvatici. Dal nostro primo viaggio in Cina molto è cambiato. Per noi sembra una cosa scontata, ma qui parliamo di abitudini radicate e di una cultura millenaria: i cinesi mangiano tutto. Sono i più grandi onnivori del pianeta. E per questo sono anche tra i più capaci al mondo nel campo della gastronomia. Spero aboliscano il consumo di carne di cane e gatto- il gatto che piange me lo sogno la notte- ma dobbiamo andare oltre la nostra empatia selettiva. In Italia macelliamo 700 MILIONI DI ANIMALI L’ANNO. Gasiamo e trituriamo pulcini, spariamo in testa a maiali, agnelli, mucche, decapitiamo polli, tacchini, anatre. Animali che vivono pochi mesi in lager, senza vedere luce. E che possono provocare epidemie, come lì. Quello che avete visto nel servizio di Report è la prassi, non un’eccezione. Per cui non mi piace quello che ho visto, ma mi piace ancor meno quello che non vedo ed esiste lo stesso. Qui. Nel mio paese. Nel pezzo di mondo che crediamo migliore e invece fa solo le cose in maniera più pulita. Cioè più sporca. class=”instagram-media” data-instgrm-permalink=”https://www.instagram.com/reel/CtYgo5Pojce/” data-instgrm-version=”14″ style=” background: border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% – 2px); width:calc(100% – 2px);”>
Sei un fan di Selvaggia Lucarelli? SeguiSelvaggia Lucarelli su Instagram
Selvaggia Lucarelli Fan: Attrazione palpabile.
Dai lettori Ma guarda un po’, finalmente Selvaggia Lucarelli ci svela i misteri dei wet market cinesi! Un mondo in cui si vendono non solo frutta e verdura, ma anche animali vivi come cani e gatti. Ma attenzione, non giudichiamo troppo in fretta, perché in fondo anche da noi in Italia macelliamo milioni di animali ogni anno. E non parliamo solo di mucche e maiali, ma anche di polli e pulcini che vengono trattati in maniera inumana. Quindi forse dovremmo guardare un po’ oltre il nostro naso e capire che forse siamo un po’ ipocriti a scandalizzarci solo per quello che vediamo lontano, quando a casa nostra succedono cose simili. Selvaggia, continua a svelarci i segreti del mondo, che noi siamo pronti ad ascoltare e, perché no, a criticare con un po’ di ironia!
Tutte le curiosità su Selvaggia Lucarelli nella nostra sezione dedicata ai Vip