Selvaggia Lucarelli, Mi dispiace molto dover leggere un post del genere da Enrico Mentana, perché in … su Instagram incanta i suoi fan

Selvaggia Lucarelli, Mi dispiace molto dover leggere un post del genere da Enrico Mentana, perché in … su Instagram incanta i suoi fan

Selvaggia Lucarelli: giornalista, opinionista, influencer. Una vera e propria macchina da guerra del gossip, pronta a scagliare tweet velenosi e articoli taglienti contro chiunque si metta sulla sua strada. Con il suo stile irriverente e la sua verve pronta a colpire, Selvaggia fa tremare i vip e le celebrità della nostra amata (o forse non così amata) Italia.

Ma nonostante il suo ruolo da “cacciatrice di scalpelli” del gossip, Selvaggia ha anche un lato dolce e simpatico, che emerge quando parla dei suoi amati gatti o condivide le sue opinioni su questioni sociali importanti. Non c’è dubbio che dietro quei tweet taglienti e quelle critiche feroci si nasconda una persona sensibile e appassionata, pronta a difendere le proprie convinzioni a costo di attirarsi le ire di chiunque sia dalla parte opposta della barricata.

Insomma, Selvaggia Lucarelli è una figura polarizzante, amata e odiata in egual misura, ma che non lascia mai indifferenti. Chiunque si avventuri nel mondo del gossip sa che dovrà fare i conti con la sua penna affilata e i suoi commenti sprezzanti. Ma, in fondo, anche lei è solo una persona che ama quello che fa e che difende con fermezza le proprie idee. E forse, sotto quella facciata da guerriera del gossip, si nasconde anche un cuore tenero. O forse no. Dipende dai punti di vista!

Selvaggia Lucarelli e… Mi dispiace molto dover leggere un post del genere da Enrico Mentana, perché in …

Mi dispiace molto dover leggere un post del genere da Enrico Mentana, perché in passato ho sempre apprezzato la sua professionalità e la sua capacità di comunicare in modo obiettivo e imparziale. Tuttavia, leggendo le sue ultime parole, mi rendo conto che anche i migliori professionisti possono cadere in tentazioni politiche o personali che possono compromettere la loro credibilità.

Spero che Mentana rifletta sulle sue parole e torni alla sua forma migliore, quella di giornalista serio e onesto. È importante che i media e i giornalisti mantengano alta la loro integrità, soprattutto in un periodo storico in cui la disinformazione è sempre più diffusa.

Confido che Enrico Mentana possa rimettere in discussione le sue posizioni e recuperare la fiducia di chi lo segue con tanto interesse e stima.

Selvaggia Lucarelli incanta i fan

Mi dispiace molto dover leggere un post del genere da Enrico Mentana, perché in poche righe racchiude una serie di idee profondamente ingiuste sull’ ambientalismo, sulle nuove generazioni e anche sul senso della militanza. Che non è prendere una pala e togliere il fango. Quello si chiama aiuto e solidarietà a disastro avvenuto. Quello che fanno gli ambientalisti è informare e lanciare allarmi, chiedere di intervenire subito sul cambiamento climatico in corso e prevenire alluvioni e altri disastri. Non vedo perché dovrebbero prendere una pala in mano per dare il buon esempio, come se avessero qualcosa da farsi perdonare o da dover dimostrare, proprio loro. Come se chi dice “attenti arriva lo tsunami” poi fosse quello obbligato pure a ricostruire il paese. Che ci vadano i negazionisti a spalare. E infine, vorrei dire che svilire così la militanza di giovani che chiedono a tutte le generazioni di occuparsi del pianeta con argomenti così superficiali è davvero un esercizio populista che mi aspetterei del peggior Calenda. O dal peggior leghista. Non da una mente come quella di Mentana. Non capisco come si possa esercitare il paternalismo più sprezzante nei confronti di chi ci dice “attenti” prima che la piena del fiume arrivi. Facile, con l’acqua alla gola, chiedere di prendere una pala in mano, soprattutto se lo si fa all’asciutto e a qualche centinaia di km di distanza. Un po’ meno facile prendere merda dai boomer che vedono nell’ambientalismo il passatempo di qualche ragazzetto mitomane che ha voglia di tv e di attenzione. Dovremmo dire solo grazie a questi ragazzi, non invitarli pure a svolgere qualche servizio socialmente utile come se avessero reati da estinguere. Il reato è ignorarli e sbeffeggiarli, mentre la natura dice a chiare lettere che dovremmo prenderli molto sul serio. P.s. Molti giovani ambientalisti, tra l’altro, sono lì o stanno provando a raggiungere le zone alluvionate.

Sei un fan di Selvaggia Lucarelli? SeguiSelvaggia Lucarelli su Instagram

Selvaggia Lucarelli Mi dispiace molto dover leggere un post del genere da Enrico Mentana, perché in ...
Selvaggia Lucarelli Fan: La foto mi ha suscitato una intensa sensazione di vitalità.

Dai lettori

Mi dispiace molto leggere un post del genere da Enrico Mentana, forse non capisce che gli ambientalisti sono i veri eroi moderni, non hanno bisogno di andare a spalare fango per dimostrare nulla. Informano, lanciano allarmi e chiedono azioni contro il cambiamento climatico. Non è giusto svilire la militanza di giovani che si preoccupano per il pianeta. Mentana sembra un Calenda peggiore, ignorando i rischi imminenti e ridicolizzando chi cerca di sensibilizzare. Forse dovrebbe prendere una pala e dare il buon esempio anziché criticare chi si impegna, magari da lontano e a secco. Grazie ragazzi ambientalisti, siate fieri del vostro impegno!

Tutte le curiosità su Selvaggia Lucarelli nella nostra sezione dedicata ai Vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *