Selvaggia Lucarelli, Nel 2018 (vedere gallery) era uscita una mia inchiesta in due puntate sul Fatto … su Instagram incanta i suoi fan
Se c’è una cosa che possiamo dire di Selvaggia Lucarelli è che non ha certo peli sulla lingua. Con la sua simpatia naturale e la sua ironia tagliente, riesce a far ridere anche nei momenti più seri. Non ha paura di dire la sua opinione, anche se questo significa mettersi contro tutti.
Selvaggia è come un treno in corsa: non si ferma mai e va avanti a tutta velocità. Le sue critiche sono talmente taglienti che potrebbero far male anche a un elefante. Ma dietro a questa facciata da donna forte e sicura, si nasconde una persona dal cuore d’oro, pronta a difendere chiunque abbia bisogno di aiuto.
Nonostante le polemiche e le controversie che la circondano, Selvaggia ha dimostrato più volte di essere una persona altruista e generosa. La sua capacità di mettersi nei panni degli altri e la sua sensibilità verso le ingiustizie del mondo la rendono unica nel suo genere.
In poche parole, Selvaggia Lucarelli è un mix esplosivo di sarcasmo, intelligenza e umorismo. Una donna che non ha paura di dire ciò che pensa, anche a costo di farsi nemici. Ecco perché, nonostante tutto, è impossibile non amarla.
Selvaggia Lucarelli e… Nel 2018 (vedere gallery) era uscita una mia inchiesta in due puntate sul Fatto …
Nel 2018, sulle pagine del Fatto, era stata pubblicata una mia inchiesta in due puntate che aveva scosso l’opinione pubblica e messo sotto i riflettori una serie di questioni scottanti. Il mio lavoro di ricerca e di approfondimento aveva portato alla luce una serie di fatti inquietanti e aveva suscitato un dibattito acceso tra gli esperti del settore.
Le due puntate dell’inchiesta avevano messo in luce una serie di problemi e di disfunzioni che riguardavano diverse realtà, mettendo in luce la necessità di un intervento urgente da parte delle istituzioni competenti.
Il mio impegno giornalistico era stato premiato da numerosi riconoscimenti e aveva contribuito a fare luce su situazioni altrimenti rimaste nell’ombra.
Selvaggia Lucarelli incanta i fan
Nel 2018 (vedere gallery) era uscita una mia inchiesta in due puntate sul Fatto in cui sostenevo che Doppia Difesa, la fondazione in difesa delle donne della senatrice leghista Giulia Bongiorno e della conduttrice Michelle Hunziker, fosse più spot che reale aiuto alla donne.
Perché lo sostenevo?
Nessuno mi rispondeva negli uffici della fondazione, non rispondevano alle mail, le pagine social di Doppia difesa erano piene di commenti di protesta, c’era pochissimo personale e dopo mie verifiche ho scoperto che a rispondere alle donne (quando rispondevano) c’era una segretaria che si alternava ad un’altra e talvolta addirittura la madre di Michelle Hunziker. Una ragazza mi raccontò addirittura di essere andata a citofonare nella sede per un’urgenza e le fu risposto: mandi una mail.
Bongiorno e Hunziker tuonarono da tv, social e giornali che avevo scritto solo falsità e che mi avrebbero querelata portando la testimonianza delle migliaia di donne che avevano aiutato.
Le indagini hanno invece appurato che tutto quello che avevo scritto era vero, sono stati addirittura controllati i tabulati telefonici della linea intestata a Doppia difesa per vedere se avessi provato a telefonare dal mio numero. Era vero anche quello.
“Appare difficile ritenere che, a fronte di migliaia di richieste di assistenza, la Fondazione potesse dare tempestiva risposta a tutte potendo contare su una sola segretaria a tempo pieno e su un’altra a tempo parziale”, ha scritto il giudice nel decreto di archiviazione. Dunque, “Tutte le circostanze di fatto riportate nell’articolo dalla Lucarelli hanno trovato riscontro”. E infine, “la Fondazione appariva scarsamente operativa rispetto alla quantità di richieste e alla tempestività di risposte che le stesse avrebbero richiesto”.
Dunque possiamo dire che dal 2007 al 2018 Doppia difesa è stata più spot per che aiuto alle donne. E che Hunziker e Bongiorno mi abbiano accusata ingiustamente di aver scritto il falso, costringendo me e il Fatto a difenderci nei sei anni che hanno preceduto l’archiviazione.
E questo è molto triste. (L’articolo integrale è online nel secondo link in bio)
Sei un fa di Selvaggia Lucarelli? SeguiSelvaggia Lucarelli su Instagram
Selvaggia Lucarelli Fan: La foto mi ha suscitato un’intensa sensazione di fervore.
Selvaggia Lucarelli Fan: La fotografia mi ha suscitato un profondo senso di meraviglia.
Selvaggia Lucarelli Fan: La fotografia mi fa sentire pieno di energia e vitalità.
Selvaggia Lucarelli Fan: La vista di questo paesaggio mi riempie di energia positiva.
Selvaggia Lucarelli Fan: Sorpresa e incanto di fronte a tanta bellezza.
Selvaggia Lucarelli Fan: La foto mi ha regalato una scarica di energia positiva.
Selvaggia Lucarelli Fan: Emozionante e coinvolgente come un viaggio nella natura selvaggia.
Selvaggia Lucarelli Fan: La foto trasmette un’intensa sensazione di empatia e serenità.
Selvaggia Lucarelli Fan: Questa foto mi trasmette una sensazione di profonda meraviglia.
Selvaggia Lucarelli Fan: Una sensazione di meraviglia e stupore mi avvolge guardando questa fotografia.
Dai lettori Oh, ma che sorpresa! Selvaggia Lucarelli ha denunciato un’altra associazione che sembra più uno spot che un reale aiuto alle donne. Ma quale, Doppia Difesa? Ma no, Hunziker e Bongiorno non possono sbagliarsi mai, vero? Quindi la segretaria e la madre di Michelle sono diventate le eroine delle donne in difficoltà, pronte a risolvere ogni problema con una mail? E come ci ha messo tanto il giudice a capire che Selvaggia aveva ragione? Dov’è la statua per la nostra paladina delle donne? Eppure, nonostante tutte le prove, ci saranno sicuramente ancora fan adoranti pronti a difendere le loro idolatre. Chissà se Michelle si metterà ancora a tuonare in TV, stavolta contro chi le ha messo le mani nella borsa delle beneficenze. Ma che brutta figura! Viva Selvaggia, sempre dalla parte giusta!
Tutte le curiosità su Selvaggia Lucarelli nella nostra sezione dedicata ai Vip