Selvaggia Lucarelli, il pm chiede la condanna per foto rubate ai vip

0

Il pubblico ministero di Milano ha chiesto dai 10 ai 14 mesi per Selvaggia Lucarelli. L’accusa è di presunta appropriazione illecita di 191 foto private della festa per i 32 anni di Elisabetta Canalis nella villa di George Clooney.

La pm Grazia Colacicco ha chiesto nella fattispecie la condanna a un anno per la blogger Selvaggia Lucarelli, un anno e due mesi per Gianluca Neri e dieci mesi per Guia Soncini. Tutti accusati di “concorso in intercettazione abusiva, di accesso abusivo a sistema informatico e violazione della privacy, detenzione e diffusione di codici di accesso (in quest’ultimo caso, esclusa la Lucarelli) al fine di procurare a sé o ad altri un profitto o di arrecare un danno”. L’acquisizione degli scatti pare essere avvenuta usando codici e password dell’account dell’amica Federica Fontana.

Sia Elisabetta Canalis che l’amica Federica Fontana hanno chiesto 10 mila euro l’una per i danni subiti. L’avvocato Marco Tullio Giordano spiega: “Per quelle foto c’è stata una trattativa da diverse migliaia di euro che è pienamente provata. Questo tipo di reati ha gravi conseguenze morali per chi le subisce. Le persone non sanno di essere sotto controllo. Canalis lo ha saputo solo nel 2012 e, in quel momento, ha potuto pensare di essere ancora controllata”. La showgirl ha pubblicato su Instagram uno stralcio di un articolo de “Il Giorno”: “Ne vedremo delle belle”.

Stralcio di un articolo de ” Il Giorno” ma potete trovarne simili su Repubblica e Corriere per citarne alcuni . Non so come finirà questo processo iniziato circa 6 anni fa e nel quale ho sempre creduto sin dal primo giorno, quando fu il maresciallo della GDF Davide D’Agostino ad avvisarmi della presenza di uno strano traffico nella mia email con tanto di hacker che tentavano di forzare la mie pwd prendendomi in giro tra loro via email ed sms ( pensate di che cervelli stiamo parlando) , passandosi e commentando l’un l’altra il contenuto della mia posta elettronica corredato di foto . Dicevo, non so cosa deciderà il giudice ma, prima che tutto questo abbia fine vorrei ringraziare tantissimo il maresciallo D’Agostino , i miei avvocati Marco Tullio Giordano ( per le telefonate e le email alle ore più impensate della notte viste le 9 ore di fuso tra Italia ed Usa) , l’avv. Giuseppe Vaciago, Alfonso Signorini che ricevette le mie foto rubate dagli hacker ma che mi telefono’ invece di pubblicarle sapendo che altrimenti si sarebbe trattato di un REATO, il pm Maria Grazia Colacicco che ha preso seriamente il caso sin da subito, e tutte le persone che pensano che la giustizia debba essere applicata senza sconti, nonostante l’informazione venga spesso manipolata, come nel mio caso , dagli stessi imputati. Ne vedremo delle belle. Aspettiamo il 27 di Marzo ?

Una foto pubblicata da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data:

Secondo la pm Colacicco, la Lucarelli e Neri “avrebbero partecipato attivamente alla tentata vendita delle foto”. Prima dell’udienza si era provato a trovare un accordo tra le parti. Tentativo fallito. Ora tocca al processo che si svolgerà il 27 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *