Selvaggia Lucarelli, Quello che è successo ieri è affascinante. Non è neppure cronaca, è illusionismo… su Instagram delizia i suoi fan

Selvaggia Lucarelli, Quello che è successo ieri è affascinante. Non è neppure cronaca, è illusionismo… su Instagram delizia i suoi fan

Selvaggia Lucarelli, una donna che non ha paura di dire la sua anche quando il resto del mondo sembra impazzire. Con la sua verve tagliente e la sua ironia pungente, è diventata un’icona del mondo dei social e del giornalismo italiano. Sempre pronta a scuotere le acque stagnanti del politicamente corretto, Selvaggia non fa mistero delle sue opinioni, anche se questo significa attirarsi le ire di chi non apprezza la sua schiettezza. Ma quale problema c’è? Con un pungolo così affilato, c’è chi avrebbe bisogno di qualche puntata di “Non è l’Arena” per risollevarsi lo spirito.

Dietro alla facciata di polemiche e scaramucce virtuali, però, c’è una donna intelligente e colta, capace di analizzare con acutezza gli eventi che scandiscono la nostra società. D’altra parte, chi si aspettava che dietro quell’ironia graffiante si nascondesse un cervello ben oliato? Selvaggia Lucarelli è una di quelle persone che ameresti odiare, o odieresti amare. Non c’è via di mezzo. E comunque, chi si accontenta di mediocrità quando può avere una dose di lucidità e arguzia targata Selvaggia?

Quindi, che tu la ami o la detesti, Selvaggia Lucarelli è qui per restare. E noi non possiamo far altro che goderci lo spettacolo che ci offre, tra post taglienti e polemiche scottanti. Alla fine, che ci crediate o no, la lucarellide potrebbe avere qualcosa da insegnarci. Chi l’avrebbe mai detto?

Selvaggia Lucarelli e… Quello che è successo ieri è affascinante. Non è neppure cronaca, è illusionismo…

Quello che è successo ieri è davvero affascinante. Non si tratta solo di una semplice cronaca degli eventi, ma sembra quasi essere un vero e proprio trucco di illusionismo. È come se ci fosse un mago dietro le quinte che ha manipolato la realtà per creare un’atmosfera incredibile e straordinaria.

Le persone coinvolte sembravano quasi essere dei prestigiatori, abili nel creare situazioni misteriose e enigmatiche. Le azioni e le reazioni erano così imprevedibili che sembrava impossibile distinguere la verità dalla finzione.

È come se il tempo si fosse fermato e avessimo assistito a uno spettacolo magico, sorprendente e fuori dal comune. Quello che è successo ieri rimarrà sicuramente impresso nella memoria di tutti per molto tempo, lasciando un senso di meraviglia e stupore di fronte alla magia della vita.

Selvaggia Lucarelli delizia i fan

Quello che è successo ieri è affascinante. Non è neppure cronaca, è illusionismo. Il mondo sottosopra. C’è una concorrente, Iva Zanicchi, che balla per modo di dire e che racconta barzellette tra cazzi e maiale da settimane. È show, dicono quelli che dovrebbero giudicare il ballo. Ok, aspettiamo di vedere un futuro concorrente di “La sai l’ultima” gareggiare con un tango. Nel frattempo le scappano due tro*a rivolti a una giurata. La giurata incassa obtorto collo, del resto è un paese in cui se dici tro*a a una donna va bene fino alla prossima panchina rossa. La giurata accetta le scuse, e si va avanti. Nessuno tra i colleghi giurati dirà mai mezza parola, neppure quello paladino lgbt alla faccia della solidarietà nella discriminazione, viene riaccolta con le fanfare. Anzi, la presidente di giuria la giustifica, “in Veneto è un intercalare”, dice. La concorrente è emiliana. Va quindi avanti con balli improbabili e barzellette sporche che forse per un po’ divertono, poi immalinconiscono. La giurata ha avuto una settimana complessa. Fatto sta che ieri la concorrente racconta l’ennesima barzelletta sporca tra cappelle e organo del prete. La giurata dice che forse Iva poteva alternare tutto questo con corde più serie, perché così diventa squallida. Nel senso proprio di ciò che è avvilente. Si va in pubblicità. Mariotto va a fumare. Rientra e a freddo urla : “come ti permetti di dare della squallida a questa signoraaaa che nonostante i suoi problemi sta qui a sorridere (lei eh, non io), sei una scimmia che lancia escrementi ovunque!”. E qui i piedi sono al posto della testa, tutto capovolto. IVA Zanicchi difesa dal mio terribile “squallida” e “lei che NONOSTANTE IL MOMENTO DIFFICILE È LÌ”. LEI. Silenzio dei più, “giusto!”, da altri lì seduti. Per un attimo mi sento Soumahoro, penso “Lorenzo CAZZO CANCELLA SUBITO QUELLE SCARPE VALENTINO DA INSTAGRAM”. Nessuno che provi a far notare che la realtà non è una clessidra, se la giri NON è uguale, è al contrario. Io nel frattempo vedo un sacco di piedi. Teste per aria. Anche tante persone a casa, per fortuna, vedono la stesa cosa. E un po’ mi viene da ridere.
Sembra una barzelletta. Meglio di quelle di Iva però. ?

Sei un fan di Selvaggia Lucarelli? SeguiSelvaggia Lucarelli su Instagram

Selvaggia Lucarelli Quello che è successo ieri è affascinante. Non è neppure cronaca, è illusionismo...
Selvaggia Lucarelli Fan: La vista di quel tramonto mi ha lasciato senza fiato.

Dai lettori

Quello che è successo ieri è semplicemente un capolavoro di illusionismo. Una concorrente che balla (più o meno) e racconta barzellette sporche da settimane, una giurata che accetta scuse in opportunistico silenzio e un giudice che si trasforma in difensore acerrimo dell’improbabile. Tutto ruota intorno a un concetto di realtà capovolto, dove l’insulto diventa difesa e la critica diventa attacco personale. E nel frattempo noi spettatori ci troviamo a guardare con la testa girata al contrario, cercando di districare piedi e teste mescolate. Una commedia surreale che fa ridere (più di quanto riesca a fare la concorrente). Che dire, sembra una barzelletta, ma forse è meglio di quelle raccontate sul palco. ??

Tutte le curiosità su Selvaggia Lucarelli nella nostra sezione dedicata ai Vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *