Selvaggia Lucarelli smascherata: “Questa è un’imboscata”

Selvaggia Lucarelli smascherata: “Questa è un’imboscata”

Sabato sera, durante l’evento letterario Premio Caccuri in provincia di Crotone, Selvaggia Lucarelli è stata ospite. Una volta salita sul palco, la scrittrice si è resa conto dell’assenza di uno dei due conduttori, Gianluigi Nuzzi. Con leggero tono di irritazione, ha chiesto: “Ma dov’è Nuzzi? Sono l’unica che non viene presentata? Mi sembra scortese. Gianluigi, dove sei? Mi offendo, scusami. Sono venuta qui da Milano, ho attraversato la Sila e lui si rifiuta di farmi da presentatore. Ha intervistato condannati a 20 anni e non mi intervista? Va bene. Mi sento un po’ imbarazzata”.

La conduttrice Vittoriana Abate non ha fornito spiegazioni sull’assenza di Nuzzi e ha peggiorato la situazione parlando di presunta antipatia verso Fedez: “Penna graffiante, tagliente. Nelle tue mani sono finite inchieste forti come quella che poi è stata il Pandoro Gate. Da dove arrivi? Perché avevi un’antipatia così forte per Fedez?”.

Lucarelli, autrice de “Il Vaso si Pandoro”, ha reagito difensivamente: “No, guarda, è già una domanda posta male. Che c’entra l’antipatia con l’inchiesta giornalistica? Non è corretto porre la domanda in quel modo, non è una questione personale. Sono qui con amore dal 9 agosto, rinunciando alle mie vacanze. Salgo sul palco felicissima dopo tanto tempo in Calabria, mi trovo senza presentatore e la conduttrice descrive la mia inchiesta come una questione personale di antipatia. Questo svilisce l’inchiesta. Non credo che Chiara Ferragni fosse antipatica all’Antitrust per la multa che ha ricevuto. Cos’entra Fedez? Si tratta di pubblicità ingannevole per i consumatori”.

Dopo essersi sentita mancata di rispetto, Selvaggia Lucarelli ha deciso di abbandonare l’evento. Abate, non accontentandosi, ha continuato con una provocazione: “Ho notato sul tuo blog un certo astio. Hai detto che dopo il declino, Fedez andrà a raccogliere le vongole, qualcosa del genere. L’ho letto poco fa.”

In seguito a questo ennesimo intervento di Abate, Lucarelli ha abbandonato definitivamente il palco: “Non capisco, è un’imboscata questa?! Non capisco, tu sorridi, ma il tuo atteggiamento è passivo-aggressivo. Sono felice di essere qui, ma non accetto l’accoglienza che mi è stata riservata. Mi hai trattato come se fossi una stupida e quindi ti rispondo. Non ho voglia di essere trattata in questo modo, ringrazio il pubblico e spero che l’accoglienza il prossimo anno sia diversa. Non posso accettare di essere trattata così”.

Dopo l’uscita di Lucarelli, Gianluigi Nuzzi è tornato spiegando la sua assenza: “Rispetto molto i miei figli e se non ero sul palco è per rispetto verso di loro. Chi manca di rispetto ai miei figli, io non parlo con loro. Ho ritenuto giusto non stringere la mano a coloro che non stimo e non approvo”.

La situazione è stata condivisa su Twitter con un tweet che riassumeva la vicenda, evidenziando la reazione di Lucarelli all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *