Sempre più forte: il messaggio di Jovanotti a un anno dall’incidente in bici
Il 15 luglio scorso, Jovanotti ha avuto un terribile incidente in bicicletta a Santo Domingo. Come risultato, ha subito la rottura della clavicola, del femore in tre punti, e ha dovuto affrontare numerose operazioni e sessioni di fisioterapia. Passati 365 giorni, il cantante ha condiviso un video su Instagram in cui lo si vede saltare e fare esercizi, con la sua voce in sottofondo mentre riflette sull’anno trascorso.
“L’anno scorso, esattamente un anno fa, a quest’ora ero in bicicletta e ho avuto quel terribile incidente. Mi sono fatto molto male, mi sono spezzato il femore, il trocantere, una clavicola e ho subito un’operazione che non è andata bene…”, esordisce Lorenzo Cherubini. Ha poi continuato a ricordare il chirurgo e l’équipe medica che lo hanno aiutato a rimettersi in sesto, il lavoro svolto durante l’anno e le numerose sessioni di fisioterapia. Ha concluso con una buona notizia: “Sto migliorando e alla fine dell’anno sarò più forte di prima, pronto per tornare sul palco per il tour PalaJova che inizierà nel marzo del 2025”.
Il tour PalaJova è un appuntamento molto atteso dai fan del cantante e segna il suo ritorno ufficiale sul palco. Tuttavia, un piccolo ritorno era già avvenuto il 21 giugno scorso al Festival of the Sun a Casole d’Elsa, in provincia di Siena. In quell’occasione, Jovanotti ha suonato in una piccola piazza del paese, mostrando foto e video dell’evento e scrivendo: “Il solstizio è l’inizio di una nuova estate, e per me il solstizio di quest’anno è stato un vero inizio in tutti i sensi. Sono riuscito a salire su un piccolo palco con le mie gambe dopo mesi e anche se ancora non ho recuperato completamente, so di essere sulla strada giusta. Vedere la gente mi riempie di gioia”.
In conclusione, Jovanotti ha vissuto un difficile anno di recupero dopo l’incidente in bicicletta, ma ora guarda al futuro con fiducia e determinazione. Il suo ritorno sul palco è atteso con grande entusiasmo dai suoi numerosi fan, pronti a tuffarsi nelle prove dei palasport nel 2025.