Senza naso dopo essere stata travolta da un’auto: il racconto di Edelfa Chiara Masciotta

Senza naso dopo essere stata travolta da un’auto: il racconto di Edelfa Chiara Masciotta

Edelfa Chiara Masciotta vinse Miss Italia nel 2005, grazie alla sua bellezza pulita e semplice. Oggi, a distanza di quasi vent’anni, la showgirl si è aperta con il Corriere della Sera, parlando liberamente di vari argomenti. La sua vittoria a Miss Italia è stata descritta come una bellissima esperienza che le ha permesso di viaggiare in tutto il mondo e di conoscere molte realtà diverse. Ha scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per prendersi cura del suo primogenito Andrea, che ha 3 anni e è stato diagnosticato con il diabete di tipo 1.

Grazie alla ricerca e alla tecnologia, la gestione della patologia è diventata più semplice. Edelfa ha deciso di dedicarsi al figlio al 100% e non ha mai avuto dubbi sulla sua decisione. Il diabete di tipo 1 non è genetico, ma è una patologia immuno depressa che si presenta principalmente in età pediatrica.

Oltre ad essere la compagna dell’ex calciatore Alessandro Rosina, Edelfa ha avuto altri due figli da lui. Ha raccontato di un incidente doloroso che ha avuto nel 2019, che ha avuto gravi ripercussioni sulla sua salute. Durante una serata piovosa, venne investita da una macchina mentre attraversava la strada. L’incidente è stato molto traumatico e ha lasciato segni permanenti sul suo volto.

Edelfa ha dovuto affrontare cinque operazioni e ha perso il naso a causa dell’incidente. Le cicatrici sul suo viso continuavano a causare problemi, ma nonostante tutto ha deciso di non lamentarsi. Ha ringraziato due medici che definisce i suoi angeli custodi, l’otorinolaringoiatra Libero Tubino e il chirurgo plastico Andrea Margara.

L’incidente ha fatto capire a Edelfa che la bellezza non si limita al corpo estetico. Ha sottolineato l’importanza di incontrare persone belle, leggere libri interessanti e creare legami affettivi. Nonostante i segni visibili sul suo volto, ha imparato ad accettarsi e a trovare modi per superare le difficoltà estetiche. Ha ammesso di non essere pronta ad affrontare un’altra operazione al momento, nonostante la perdita parziale dell’udito da un orecchio a causa dell’incidente.

In conclusione, Edelfa Chiara Masciotta ha affrontato numerose sfide nella sua vita, ma ha imparato a trovare la bellezza in tutti gli aspetti della vita, non solo nell’aspetto esteriore. Ha dimostrato una grande forza d’animo nel superare le avversità e nel trovare il lato positivo anche nelle situazioni più difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *