Serate di jazz a Roma al Caracalla Festival

Serate di jazz a Roma al Caracalla Festival

La Fondazione Capitolina, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, ha organizzato cinque concerti per il ritorno del jazz al Caracalla Festival, per il secondo anno consecutivo. I concerti si terranno nello spazio del Teatro del Portico, con due Serate Jazz il 18 luglio e il 5 agosto alle ore 21.00 e tre appuntamenti di Late Night Jazz il 31 luglio, il 2 e il 3 agosto. Questi ultimi concerti sono programmati per permettere agli spettatori di partecipare anche alle rappresentazioni operistiche al Teatro Grande di Caracalla prima dei concerti jazz.

La prima Serata Jazz è prevista per il 18 luglio alle ore 21.00 con il Gabriele Coen Quintet e il progetto Sephardic Beat. Il repertorio tradizionale sefardita viene reinterpretato con influenze di improvvisazione jazzistica, con Gabriele Coen, Alessandro Gwis, Mario Rivera, Arnaldo Vacca e Ziad Trabelsi. Il 5 agosto alle ore 21.00, sarà presentato il nuovo progetto di Gianluigi Trovesi, Dances, insieme a Paolo Damiani ed Ettore Fioravanti.

I tre appuntamenti di Late Night Jazz iniziano il 31 luglio con Simona Severini, Daniele Richiedei, Giulio Corini e Peo Alfonsi che presenteranno Fedra, un mix di jazz, musica barocca e canzoni d’autore. Il 2 agosto, gli Eddie & The Kids, composto da Fabrizio Sferra, Enzo Pietropaoli ed Edoardo Ferri, si esibiranno con un sound country influenzato dal jazz. Il 3 agosto sarà il turno di Elena Paparusso, insieme a Francesco Poeti, Giuseppe Romagnoli e Matteo Bultrini, che presenterà il suo secondo album, Anatomy of the Sun, un mix di canzone afroamericana e contemporaneità.

Inoltre, i concerti di Late Night Jazz avranno inizio alle 23.30 per consentire agli spettatori di partecipare anche alle rappresentazioni operistiche al Teatro Grande di Caracalla. Questi eventi offrono un’opportunità unica per apprezzare artisti di talento in un ambiente suggestivo e stimolante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *