Autunno, è tempo di serie tv. Ecco tutte le novità da non perdere

0

È ricominciata la stagione ideale per rilassarsi sul divano col proprio telefilm preferito: tra novità e attesi ritorni, ecco le serie tv per questo autunno che non potete perdere.

Autunno: le serie tv più attese su Sky

Non solo back to school: l’ autunno è anche il ritorno delle serie tv preferite, specialmente di quelle che si sono fatte attendere per mesi, a volte per anni. Ma i mesi autunnali sono anche quelli che vedono il lancio di nuovi telefilm, o il rilancio di vecchie serie rimaste “sopite” per anni.

Su Sky, la serie più attesa è probabilmente la nuova stagione di Gomorra, basata sull’omonimo best seller di Roberto Saviano e ora arrivata alla terza stagione. Amatissima in rete, la serie co-diretta da Francesca Comencini si prepara a tenere incollati alla tv più di un milione di spettatori.

James Franco e Maggie Gyllenhall saranno invece i protagonisti di The Deuce, serie firmata HBO che in Italia andrà in onda su Sky Atlantic e che racconterà la storia che ha portato alla legalizzazione della pornografia alla fine degli anni Settanta in America.

Netflix: le novità più nerd

Tante le novità anche sulla piattaforma di streaming Netflix: oltre all’attesissima seconda stagione di Stranger Things, il thriller soprannaturale con un baby-cast talentuoso, è arrivata la terza stagione di Narcos. Non c’è più la figura carismatica di Pablo Escobar/Wagner Moura, ma a tenere la scena c’è Pedro Pascal, nei panni dell’agente Peña. Imperdibile anche la stagione di The Defenders, che vede i protagonisti delle serie Marvel riuniti in una sola serie, e Star Trek: Discovery, un reboot dell’iconica serie di fantascienza, questa volta ambientata dieci anni prima rispetto alla serie originale.

Tim Vision e la serie pluripremiata con Elisabeth Moss

Sarà Tim Vision a portare in Italia The Handmaid’s Tale, serie che ha fatto il pieno di Emmy anche grazie al talento della protagonista Elisabeth Moss, già Peggy Olson in Mad Men. La serie, tratta da Il Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood, ha conquistato il pubblico per le sue atmosfere inquietanti: è ambientata in un futuro distopico in cui le donne fertili vengono schiavizzate in un piano di ripopolazione del mondo.

Un ritorno inaspettato

Un grande ritorno per i fan delle sit-com è quello di Will&Grace: dopo più di 10 anni dall’ultima puntata, la serie NBC torna con i suoi personaggi di sempre il 29 settembre. Il cast ha fatto il pieno di applausi durante lo show di Jimmy Fallon, quando ha ballato e cantato (per la prima volta!) sulle note della indimenticabile sigla.

 

In Italia a trasmettere in contemporanea con l’America questa amata sit-com sarà il canale Mediaset Premium Joi.

Young Sheldon, la scommessa di CBS

Non si ha ancora una data italiana, invece, per l’atteso Young Sheldon, spin-off e prequel della sit-com The Big Bang Theory, serie targata CBS che vede come protagonista il piccolo Iain Armitage, uno dei protagonisti di Big Little Lies. Il pubblico italiano dovrà attendere, ma le novità da seguire, nel frattempo, non sono certamente poche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *