Serioli vince il Campionato Italiano 2024 di Endurance nell’Equitazione

Serioli vince il Campionato Italiano 2024 di Endurance nell’Equitazione

L’edizione 2024 dei Campionati Italiani di endurance, ospitata al Centro Equestre Federale Ranieri di Campello, è stata un successo. Dopo sei anni di assenza, la disciplina delle lunghe distanze è tornata ai Pratoni del Vivaro con grande entusiasmo. Sono state tre intense giornate di gara, con un notevole aumento del 27% degli iscritti, di cui il 25% costituito dagli young riders. I riscontri tecnico-agonistici hanno decretato i nuovi campioni italiani.

Il titolo più ambito, nel CEI3* di 160 chilometri, è stato conquistato da Daniele Serioli e Banco du Vallois, che hanno mantenuto una media di 15,04 km/h. Il cavaliere lombardo ha già trionfato nel 2015, 2020 e 2021, e ha sottolineato la bellezza e la difficoltà del percorso. Il secondo posto è stato ottenuto da Daniel Braido su Plundiss du Bienn, seguito dal bronzo di Alessandra Brunelli con Edwin Des Eymes.

Nella categoria CEI1* di 100 chilometri, sono stati Claudio Corrado con Albino e Carmine Calvanese con Serena a conquistare oro e argento in una spettacolare volata con una media superiore ai 16,42 km/h. Il bronzo è stato assegnato a Diego Pietropaoli su Mansur by Kadir. Nella stessa categoria riservata agli young riders, Ambra Ticconi ha trionfato in sella a Soraia con una media di 15,86 km/h, seguita da Gloria Tinaburri e Anna Ginetto.

Durante le premiazioni, il Direttore sportivo Francesco Girardi e il Presidente Fise Marco Di Paola hanno consegnato le medaglie ai campioni. L’entusiasmo e la competizione hanno reso questa edizione dei Campionati Italiani di endurance un evento indimenticabile per tutti i partecipanti e gli spettatori presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *