Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2025: Tappa da Riccione a Sogliano al Rubicone – Guida completa con orari, altimetria, tv e favoriti per il finale con strappo al 18%

Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2025: Tappa da Riccione a Sogliano al Rubicone – Guida completa con orari, altimetria, tv e favoriti per il finale con strappo al 18%

sport-tv-09

Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2025: la Seconda Tappa a Sogliano al Rubicone

La 40esima edizione della Settimana Internazionale Coppi&Bartali prosegue con una seconda tappa emozionante, che vede come traguardo storico la località di Sogliano al Rubicone. Gli appassionati di ciclismo sono pronti a seguire la corsa con grande interesse, alla scoperta del percorso, dell’altimetria, del programma e dei possibili favoriti che si contenderanno la vittoria.

Dettagli della Seconda Tappa Coppi&Bartali 2025

La tappa di oggi si prospetta particolarmente impegnativa, con un percorso caratterizzato da continui saliscendi che metteranno a dura prova gli uomini di classifica. Partendo da Riccione, i corridori affronteranno i primi strappi nei tratti di Coriano e Monte Tauro, per poi passare per San Marino e dirigere verso Fiorentino, con salite impegnative come Montemaggio, San Leo, Passo delle Siepi e Sogliano al Rubicone. Un circuito da ripetere quattro volte, con una rampa finale verso Piazza della Repubblica che metterà a dura prova le gambe dei ciclisti.

Calendario e Programma della Settimana Coppi&Bartali 2025

La Seconda Tappa della Settimana Coppi&Bartali 2025 si terrà oggi, mercoledì 25 marzo, con partenza da Riccione e arrivo a Sogliano al Rubicone su un percorso di 163,9 km. L’orario di partenza è fissato per le 11.55, con previsto arrivo intorno alle 16. I fan potranno seguire gli aggiornamenti su RaiSport HD, mentre la diretta streaming sarà disponibile sul canale Youtube CiclismoLive. OA Sport offrirà una copertura live testuale dell’evento.

I Favoriti della Tappa: Magnus Sheffield in Pole Position

Tra i favoriti per la vittoria troviamo l’americano Magnus Sheffield del team INEOS-Grenadiers, con le sue stoccate performanti che potrebbero fare la differenza sulla rampa finale. Da non sottovalutare la coppia della Visma composta dai britannici Thomas Gloag e Ben Tullett, oltre agli italiani Diego Ulissi (Astana) e Davide De Pretto (Jayco AlUla) pronti a giocarsi le proprie carte a Sogliano al Rubicone. Un’occhiata particolare va rivolta al giovanissimo Lorenzo Finn, pronto a stupire sulle strade della Settimana Coppi&Bartali.

Con queste premesse, la Seconda Tappa della Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2025 si preannuncia ricca di spettacolo e suspense, con i migliori ciclisti pronti a sfidarsi per la vittoria finale. Restate sintonizzati per seguire tutte le emozioni di questa prestigiosa competizione ciclistica internazionale.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *