Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2025: Tappa da Riccione a Sogliano al Rubicone – Guida completa con orari, altimetria, tv e favoriti per il finale con strappo al 18%

Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2025: la Seconda Tappa a Sogliano al Rubicone
La 40esima edizione della Settimana Internazionale Coppi&Bartali prosegue con una seconda tappa emozionante, che vede come traguardo storico la località di Sogliano al Rubicone. Gli appassionati di ciclismo sono pronti a seguire la corsa con grande interesse, alla scoperta del percorso, dell’altimetria, del programma e dei possibili favoriti che si contenderanno la vittoria.
Dettagli della Seconda Tappa Coppi&Bartali 2025
La tappa di oggi si prospetta particolarmente impegnativa, con un percorso caratterizzato da continui saliscendi che metteranno a dura prova gli uomini di classifica. Partendo da Riccione, i corridori affronteranno i primi strappi nei tratti di Coriano e Monte Tauro, per poi passare per San Marino e dirigere verso Fiorentino, con salite impegnative come Montemaggio, San Leo, Passo delle Siepi e Sogliano al Rubicone. Un circuito da ripetere quattro volte, con una rampa finale verso Piazza della Repubblica che metterà a dura prova le gambe dei ciclisti.
Calendario e Programma della Settimana Coppi&Bartali 2025
La Seconda Tappa della Settimana Coppi&Bartali 2025 si terrà oggi, mercoledì 25 marzo, con partenza da Riccione e arrivo a Sogliano al Rubicone su un percorso di 163,9 km. L’orario di partenza è fissato per le 11.55, con previsto arrivo intorno alle 16. I fan potranno seguire gli aggiornamenti su RaiSport HD, mentre la diretta streaming sarà disponibile sul canale Youtube CiclismoLive. OA Sport offrirà una copertura live testuale dell’evento.
I Favoriti della Tappa: Magnus Sheffield in Pole Position
Tra i favoriti per la vittoria troviamo l’americano Magnus Sheffield del team INEOS-Grenadiers, con le sue stoccate performanti che potrebbero fare la differenza sulla rampa finale. Da non sottovalutare la coppia della Visma composta dai britannici Thomas Gloag e Ben Tullett, oltre agli italiani Diego Ulissi (Astana) e Davide De Pretto (Jayco AlUla) pronti a giocarsi le proprie carte a Sogliano al Rubicone. Un’occhiata particolare va rivolta al giovanissimo Lorenzo Finn, pronto a stupire sulle strade della Settimana Coppi&Bartali.
Con queste premesse, la Seconda Tappa della Settimana Internazionale Coppi&Bartali 2025 si preannuncia ricca di spettacolo e suspense, con i migliori ciclisti pronti a sfidarsi per la vittoria finale. Restate sintonizzati per seguire tutte le emozioni di questa prestigiosa competizione ciclistica internazionale.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it