“Sì sì vax”: la canzone di Natale dei virologi – VIDEO

“Sì sì vax”: la canzone di Natale dei virologi – VIDEO

“Se vuoi andare al bar, felice a festeggiar, le dosi devi far, per fare un buon Natal”. Questa è soltanto una delle strofe della nuova “hit” natalizia del momento. I performers sono del tutto d’eccezione: il “Trio Virologi”, composto da  Bassetti, Crisanti, Pregliasco, divenuti ormai presenze fisse nei salotti televisivi. Questi, hanno accettato l’invito alla trasmissione “Un Giorno da Pecora” ad interpretare il classico natalizio ‘Jingle Bells’ in versione ‘pro vax’.

“Sì sì vax” è l’iniziativa nata per sensibilizzare le persone a sottoporsi all’inoculazione del siero anti-Covid e a trascorrere un Natale in tutta sicurezza. Tra le strofe: Sì sì sì, sì sì vax, vacciniamoci! Se tranquillo vuoi stare, i nonni non baciare. Sì sì sì, sì sì vax, vacciniamoci! Il Covid non ci sarà più, se ci aiuti anche tu”. E, ancora: “Con la terza dose, tu avrai feste gioiose”, “Mangia il panettone, vai a fare l’iniezione”.

QUI il link della performance: https://fb.watch/a1zIxzHxH7/

Per quanto si voglia dire, il risultato è senza alcun dubbio discutibile dal punto di vista canoro. Ma rispetto a quello mediatico ha di certo centrato l’obiettivo. La “hit” dei virologi è rimbalzata sui social, divenendo una vera e propria tendenza in poche ore, infiammando le polemiche.

La diffusione, infatti, è andata di pari passo sia tra i sostenitori dei vaccini anti-Covid, che hanno saputo apprezzare l’ironia, sia tra i No vax che hanno giudicato la performance di cattivo gusto. Tra i commenti:  Questo è il livello degli ‘esperti’”, “Mi è venuta voglia immediata di una dose. Quella sbagliata”, “Non volevo crederci. Vorrei non averli mai visti”, “Mi auguro sia un fake, contrariamente sono da Tso”.

Insomma, l’intento era indubbiamente positivo, ma la canzone di natale dei virologi ha scatenato una polverosa bufera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *