Sicilia si conferma protagonista al Torneo Regioni di Calcio a 5, Morgana

Sicilia si conferma protagonista al Torneo Regioni di Calcio a 5, Morgana

Il Torneo delle Regioni di calcio a 11 si è recentemente concluso in Liguria, ma presto i riflettori si sposteranno sul futsal. Sarà la Calabria ad ospitare il Torneo di calcio a 5, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti e riservato alle Rappresentative regionali d’Italia. Dal 24 aprile al 1 maggio, i giovani atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno sui parquet dei palazzetti dello sport calabresi.

La Sicilia parteciperà forte della sua tradizione sportiva e dello scudetto tricolore conquistato lo scorso anno dalla Juniores. Il presidente del CR Sicilia, Sandro Morgana, ha sottolineato l’importanza di questa disciplina nella regione, con numerosi successi ottenuti in passato e un alto numero di tesserati. Morgana ha espresso la sua fiducia nelle squadre siciliane e nei valori del fair play e dello sport che devono accompagnare le prestazioni sul campo.

Le Rappresentative siciliane si troveranno nel girone C insieme a Sardegna, Liguria e Molise. I tecnici che guideranno le squadre saranno Daniele Sciortino per l’Under 19, Nicola Famà per la squadra Femminile, Fabio Valera per l’Under 17 e Cristian Terranova per l’Under 15, con Nello Cavarra come coordinatore tecnico. Il programma prevede il primo incontro contro il Molise ad Amantea, seguito dal match contro la Liguria a Lamezia Terme e infine la sfida contro la Sardegna nuovamente ad Amantea.

I canali social come Facebook e Instagram, insieme al sito del CR Sicilia, offriranno grande visibilità e risalto al Torneo delle Regioni, promuovendo l’evento e le performance dei giovani atleti siciliani. Sarà un’importante occasione di crescita e confronto per le squadre partecipanti, che avranno l’opportunità di mostrare il loro valore sul campo e di crescere sia come atleti che come persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *