Sicurezza e innovazione: la partnership tra Toyota e Continental

Sicurezza e innovazione: la partnership tra Toyota e Continental

A pochi giorni dall’inizio del Giro d’Italia, Toyota e Continental hanno annunciato la loro partnership. Questa unione si basa sulla comune vocazione alla sostenibilità, sulla ricerca nell’ambito dell’innovazione e sull’attenzione costante alla sicurezza. Le due aziende correranno insieme durante la 107a edizione del Giro d’Italia, in cui Continental è il Top Sponsor e Official Tyre e Toyota è Official Car e Mobility Partner.

Toyota sarà presente con la sua gamma elettrificata, con una flotta di oltre 60 vetture che includono tutte le tecnologie, dal Full Hybrid al Plug-in Hybrid, passando per il Full Electric Toyota con bZ4X fino alla tecnologia Fuel Cell della berlina Mirai alimentata ad idrogeno. Le vetture Toyota saranno equipaggiate con pneumatici Continental, in particolare il nuovo AllSeasonContact 2, un prodotto di ultima generazione perfetto per veicoli elettrici ed elettrificati e ai vertici del mercato per chilometraggio, bassa resistenza al rotolamento e sicurezza in ogni condizione meteorologica.

Christian Mohorovicich, Direttore Marketing Toyota Italia, commenta: “Al Giro d’Italia, Toyota mostrerà il proprio approccio multi-tecnologico alla strategia di elettrificazione, mettendo a disposizione degli organizzatori tutta l’esperienza nel campo della mobilità sostenibile. Le vetture Toyota saranno equipaggiate con pneumatici Continental, simbolo di sicurezza e prestazioni. Toyota e Continental condividono valori fondamentali come l’innovazione, la qualità e l’impegno per la sicurezza stradale, con l’obiettivo di offrire soluzioni di mobilità sempre più sicure e sostenibili.”

Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione di Continental, dice: “Siamo molto orgogliosi della partnership con Toyota in vista del Giro d’Italia. Quando ci sono valori condivisi, creare nuovi percorsi insieme diventa naturale. La decisione di unire le forze è stata guidata dalla comune visione di un futuro più sostenibile e sicuro. La ricerca costante nell’ambito dell’innovazione e l’impegno per la sicurezza sono pilastri centrali delle nostre aziende. Non possiamo che essere entusiasti nel mostrare insieme le nostre tecnologie all’avanguardia durante il Giro d’Italia.”

La collaborazione tra Continental e Toyota non si limita al Giro d’Italia, ma si estende anche alle grandi Classiche del ciclismo italiano firmate RCS Sports, in qualità di Official Supplier e Mobility Partner. La stagione è già iniziata il 2 marzo con le Strade Bianche, e le due aziende continueranno a lavorare insieme per promuovere la sostenibilità e la sicurezza anche nel mondo delle due ruote.

In conclusione, la partnership tra Toyota e Continental rappresenta un importante passo verso un futuro più sostenibile e sicuro nel settore della mobilità, evidenziando l’impegno delle due aziende per l’innovazione e la sicurezza stradale. Condividendo valori fondamentali e obiettivi comuni, le due realtà si impegnano a offrire soluzioni sempre più all’avanguardia per una mobilità sostenibile e sicura per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *