Simonelli: “Obiettivo di crescita nel nuovo organigramma della Lega A”
L’organigramma della Lega Serie A è stato completato con l’elezione di Ezio Simonelli come presidente. Luigi De Siervo è stato riconfermato amministratore delegato. Tra i consiglieri di Lega, confermati Paolo Scaroni, Luca Percassi e Tommaso Giulini, con l’aggiunta di Claudio Fenucci. Si punta a rafforzare la coesione con la Federazione. Il ricorso del Napoli riguardo all’elezione di Simonelli è stato respinto. Il presidente De Laurentiis ha ritirato il ricorso, e Simonelli considera la questione chiusa. Si lavora per migliorare il calcio italiano e riportare la Nazionale al successo europeo e mondiale.
Nuovo organigramma della Lega Serie A
Oggi è stato completato il nuovo organigramma della Lega Serie A, guidata da Ezio Simonelli. Durante l’assemblea odierna, è stato rieletto come amministratore delegato Luigi De Siervo, con un totale di 17 voti. I Consiglieri di Lega rappresentanti delle società confermati sono Paolo Scaroni (presidente del Milan, 17 voti), Luca Percassi (Atalanta, 16 voti) e Tommaso Giulini (presidente del Cagliari, 15 voti). La novità è Claudio Fenucci (Bologna, 15 voti), che sostituirà Maurizio Setti (Verona). Il consigliere indipendente sarà Lamberto Tacoli.
Il presidente Simonelli ha dichiarato in conferenza stampa che la governance è stata completata con successo. Si è detto felice per i 17 voti raccolti dall’amministratore delegato, confermando il buon lavoro svolto e prospettando uno stimolo per il futuro. L’obiettivo è quello di una Lega che cresca e migliorare l’offerta, senza litigi ma con coesione e unità. Si lavora anche per rafforzare la collaborazione con la Federazione Calcio, con l’individuazione prossima dei consiglieri federali, tra cui si parla di Giuseppe Marotta, Francesco Calvo e Stefano Campoccia.
Il capitolo relativo al ricorso del Napoli sulla presidenza di Simonelli è stato chiuso, con il ritiro del ricorso da parte del club partenopeo. Si è parlato anche di una possibile penalizzazione di tre punti in classifica, ma Simonelli ha chiarito che la proclamazione non ha base legale. Il presidente De Laurentiis ha contattato Simonelli per chiarire il malinteso.
Nuovo organigramma della Lega Serie A e progetti futuri
Il nuovo organigramma della Lega Serie A è stato completato con successo, con Ezio Simonelli confermato come capo e Luigi De Siervo rieletto come amministratore delegato. Durante l’assemblea odierna sono stati confermati anche i Consiglieri di Lega rappresentanti delle società, tra cui Paolo Scaroni, Luca Percassi e Tommaso Giulini. Claudio Fenucci è il nuovo entrato che andrà a sostituire Maurizio Setti. La governance è stata definita in modo soddisfacente, come ha affermato Simonelli durante la conferenza stampa, esprimendo fiducia nel futuro e nel lavoro svolto fino a questo punto. Si è discusso anche dei possibili interventi futuri per migliorare il calcio italiano, con un focus particolare sugli investimenti nei vivai e sulla collaborazione con la Federazione.
Simonelli ha sottolineato l’importanza di una Lega unita e credibile, che sia in grado di crescere e migliorare l’offerta del calcio italiano. Ha evidenziato la necessità di risolvere le problematiche legate alla mancanza di indennizzi per i danni da Covid e ha proposto l’implementazione di un bonus per i vivai, con l’obiettivo di potenziare la Nazionale e renderla competitiva a livello internazionale. Inoltre, si è mostrato ottimista riguardo alla possibilità di rafforzare la collaborazione con la Federazione e di individuare nuovi progetti comuni per il futuro del calcio italiano.
È stata infine discussa la questione relativa al ricorso presentato dal Napoli in merito all’elezione di Simonelli, respinto dal Tribunale di Milano. Nonostante le polemiche, il presidente De Laurentiis ha ritirato il ricorso e ha chiarito che si è trattato di un malinteso. Simonelli ha dichiarato che si tratta di un capitolo chiuso e si è detto concentrato sulle questioni future legate alla Lega Serie A e alla collaborazione con la Federazione.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it