Sinner raggiunge i quarti al Roland Garros, eliminati Arnaldi e Cocciaretto
Durante le semifinali maschili agli Open di Miami presso lo Hard Rock Stadium, si è svolto un emozionante match tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Sinner, il protagonista della partita, si è esibito nell’arena di Miami Gardens, in Florida, Stati Uniti il 29 marzo 2024. La sfida è stata catturata dall’obiettivo di Robert Bell/INSTARimages.
Il match inizia in modo complicato per Sinner, con cinquanta minuti di sofferenza contro il mancino francese Corentin Moutet. Tuttavia, nonostante i numerosi errori commessi dall’azzurro, il sostegno del pubblico lo aiuta a recuperare da uno svantaggio di 5-0. Da quel momento, la partita prende una svolta, con Sinner che ritrova fiducia nel proprio gioco e riesce ad annullare le variazioni di Moutet. Alla fine, Sinner si aggiudica la vittoria con un punteggio finale di 2-6 6-3 6-2 6-1 in 2 ore e 40 minuti. Martedì successivo, Sinner si prepara a sfidare il bulgaro Dimitrov per un posto in semifinale.
Nel frattempo, Matteo Arnaldi esce dagli ottavi dopo una prestazione sorprendente contro Andrey Rublev. Nonostante un vantaggio di 6-3 5-3, Arnaldi non riesce a chiudere contro Stefanos Tsitsipas, perdendo 3-6 7-6(4) 6-2 6-2. Tsitsipas si prepara a sfidare Carlos Alcaraz, che ha eliminato Felix Auger-Aliassime in tre set con un netto 6-3 6-3 6-1.
Nel torneo femminile, Elisabetta Cocciaretto è stata sconfitta 6-1 6-2 dalla statunitense Cori Gauff, che si prepara ad affrontare Ons Jabeur. Intanto, la numero uno del mondo Iga Swiatek prosegue la sua marcia verso la sua quarta vittoria al Roland Garros con un doppio 6-0 contro Potapova in soli 40 minuti. Nei quarti, Swiatek affronterà Vondrousova, che ha sconfitto Danilovic con un punteggio di 6-4 6-2.
In generale, il torneo di Miami ha visto emozionanti confronti e prestazioni sorprendenti da parte dei giocatori e delle giocatrici in campo. Sinner, Tsitsipas, Alcaraz e Swiatek sono solo alcuni dei nomi che si sono distinti per il loro talento e la loro determinazione nel raggiungere i quarti di finale. Non resta che attendere con trepidazione gli sviluppi futuri del torneo e vedere chi riuscirà a emergere come campione.