Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Siria, Trump: “Assad è un animale. Putin sostiene persona diabolica”

Il presidente statunitense, Donald Trump, attacca Assad e la Russia. Durante un’intervista a Fox business network, il leader americano definisce il presidente della Siria “un animale” e critica l’appoggio datogli da Vladimir Putin. Nel frattempo, il segretario di Stato degli Usa, Rex Tillerson, sta incontrando a Mosca il ministro degli esteri russo, Serghei Lavrov.

Trump dichiara che Putin sta appoggiando “una persona diabolica molto negativa per il genere umano”. Il presidente russo, invece, fa sapere che i rapporti fra Mosca e Washington sono “peggiorati” da quando Trump è stato eletto alla Casa Bianca. Durante un’intervista rilasciata da Putin al canale Mir, il leader russo dice: “Possiamo dire che il livello di fiducia, sopratutto sul piano militare, non sia migliorato e anzi, con ogni probabilità, è peggiorato”. Riguardo l’attacco alla base aerea in Siria, di qualche giorno fai, dice che si è trattata di “una provocazione per creare i prerequisiti per esercitare pressioni sulle autorità siriane”.

Il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, sostiene che i fatti diano ragione alla versione Usa: “La Russia è su un’isola per quanto riguarda il suo sostegno alla Siria o la sua mancanza, francamente, di riconoscimento di ciò che è successo”.

Il rapporto con la Cina

È di poche ore fa, invece, la notizia secondo cui il presidente cinese, Xi Jinping, abbia detto al presidente Donald Trump che è inaccettabile l’uso di armi chimiche in Siria e chiede di riunirsi a un tavolo per trovare una soluzione politica. L’emittente di Stato cinese Cctv riferisce le parole del leader cinese: “Dobbiamo perseverare nell’andare verso una soluzione politica per la questione della Siria. È molto importante che il Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite possa parlare con una voce unita”.

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed