Smash-and-grab di profumi a Linate: individuati i ladri prima dell’imbarco sul volo

Smash-and-grab di profumi a Linate: individuati i ladri prima dell’imbarco sul volo

La Polizia di Stato di Milano ha recentemente fermato e indagato in stato di libertà nove cittadini italiani per furto aggravato di numerosi profumi all’interno dello scalo aereo della città. I nove individui, di età compresa tra i 19 e 51 anni, sono stati accusati di aver rubato confezioni di profumi dall’esercizio commerciale presente all’aeroporto di Milano Linate.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della società che gestisce la profumeria della zona “partenze” di Linate. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso i nove uomini mentre prelevavano le confezioni di profumi e le nascondevano nei loro bagagli, per poi allontanarsi senza pagare e imbarcarsi su un volo per Palermo.

Dopo aver incrociato i dati dei passeggeri del volo per Palermo con i nominativi dei presunti ladri, gli agenti hanno scoperto che i responsabili erano tornati allo scalo di Linate nei giorni successivi, sempre con destinazione Palermo. Un servizio di osservazione è stato organizzato per monitorare i nove uomini una volta entrati nella profumeria.

I ladri sono stati bloccati mentre tentavano di fuggire con 64 prodotti di profumeria del valore di circa 15.000 euro. La Polizia di Stato di Milano ha pubblicato una foto relativa all’arresto dei nove cittadini italiani coinvolti nel furto.

L’operazione è stata coordinata dalla Polizia di Frontiera in servizio presso l’aeroporto di Milano Linate, che ha sapientemente sfruttato le registrazioni delle telecamere di sicurezza per identificare e arrestare i responsabili del furto.

Questa vicenda dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e proteggere gli esercizi commerciali da furti e attività illegali. La collaborazione tra le autorità locali e le società private si è dimostrata decisiva per portare alla luce questo episodio di furto e assicurare alla giustizia i colpevoli.

La Polizia di Stato continua a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza e la legalità, impegnandosi a contrastare ogni forma di illegalità e criminalità. La collaborazione con le istituzioni e il costante monitoraggio delle attività sospette sono fondamentali per prevenire e reprimere atti illeciti come il furto di profumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *