Snaitech: volontari impegnati per un ambiente senza plastica

Snaitech: volontari impegnati per un ambiente senza plastica

Milano (ITALPRESS) – In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata il 5 giugno di ogni anno per sensibilizzare sulle tematiche legate alla tutela e alla salvaguardia del pianeta, Snaitech ha promosso tre iniziative di volontariato aziendale in collaborazione con Plastic Free, un’associazione di riferimento in Italia nella lotta all’inquinamento da plastica e alla protezione dell’ambiente.

La Partnership tra Snaitech e Plastic Free, attiva da tre anni, è guidata dalla volontà di coinvolgere attivamente i dipendenti dell’azienda. In questo contesto, è nata l’iniziativa WE CARE UN SACCO, che ha visto i dipendenti delle sedi di Milano, Roma e Porcari partecipare attivamente alla raccolta di plastica e rifiuti nei parchi cittadini.

“Il nostro impegno a favore dell’ambiente si concretizza attraverso azioni tangibili come l’uso di energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e l’adesione al United Nations Global Compact delle Nazioni Unite”, ha dichiarato Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech. “In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, i nostri dipendenti hanno deciso di dare il loro contributo a Milano, Roma e Lucca, partecipando a un’azione concreta e immediata.”

L’iniziativa ha coinvolto i dipendenti volontari dei tre uffici di Snaitech, che si sono recati nei parchi cittadini di Milano, Roma e Lucca per raccogliere plastica e rifiuti, indossando guanti e muniti di sacchetti. Quest’anno, per rendere l’azione di volontariato ancora più coinvolgente, l’azienda ha lanciato una sfida divertente: il team che avrebbe raccolto più plastica durante l’iniziativa “WE CARE UN SACCO” avrebbe avuto la possibilità di adottare una tartaruga marina salvata da Plastic Free e curata presso il Centro di Recupero Tartarughe Marine nel Museo di Storia Naturale del Salento.

L’impegno di Snaitech nei confronti dell’ambiente si concretizza anche attraverso il calcolo dello Scope 3, ovvero delle emissioni indirette presenti all’interno della catena del valore. Questa attività, svolta per il terzo anno consecutivo, è finalizzata a garantire una crescita sostenibile e condivisa.

In conclusione, l’impegno di Snaitech per la sostenibilità ambientale si traduce in azioni concrete e nel coinvolgimento attivo dei dipendenti per creare un impatto positivo sulle città in cui l’azienda è presente.

(foto ufficio stampa Snaitech – ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *