Sobral, vincitore dell’Eurovision 2017, ricoverato in gravi condizioni

0

Salvador Sobral, 27enne portoghese, si è classificato per primo al festival di musica europeo, l’Eurovision Song Contest 2017. Ora il giovane è ricoverato in gravi condizioni in attesa di un trapianto di cuore. La sua storia aveva commosso e conquistato il pubblico e la giuria.

Tutti sapevano dei suoi problemi al cuore, di come fosse in attesa di un trapianto e avesse ricevuto dai medici il permesso di volare in Ucraina solo per la finale del concorso, poi vinto.

Ricovero d’urgenza

Il cantautore portoghese, vincitore dell’edizione 2017 dell’Eurovision, si trova ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale Santa Cruz en Carnaxide a Lisbona. Le sue condizioni di salute dopo il concorso nel maggio scorso erano rimaste precarie, tanto che venerdì aveva annunciato la cancellazione di diversi concerti. Sarebbero stati proprio iconcerti ad aggravare le sue condizioni di salute.

Una video messaggio ai fan

Secondo i media portoghesi le sue condizioni sono stabili. “È controllato e vigilato, ora corre meno rischi. Le macchine cui è collegato svolgono le funzioni che normalmente dovrebbero compiere i suoi organi», ha raccontato un parente ai microfoni di Tv 7 Dias.

Sono dunque ore di apprensione per la star portoghese, emersa nel 2009 dopo aver partecipato al talent “Idolos”, che nei giorni scorsi ha voluto salutare i suoi fan con un video messaggio: «Non è un segreto che la mia salute sia fragile. Purtroppo è arrivato il momento di consegnare, per così dire, il mio corpo alla scienza e lasciare i concerti e la musica per andare a risolvere questo problema – ha spiegato l’artista – Non so quanto tempo ci vorrà. È dura e per questo voglio ringraziare tutti per il supporto che mi state dando. Non voglio lasciare senza salutarvi. Il mio ultimo concerto sarà speciale, un addio temporaneo, diciamo così. Spero di vedervi presto e che tutto vada bene».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *