Soprintendenza Beni culturali: opportunità di lavoro, Bandi 2024

Soprintendenza Beni culturali: opportunità di lavoro, Bandi 2024

0

Nuove opportunità di lavoro presso la Soprintendenza dei Beni culturali grazie ai bandi 2024

per il conferimento di incarichi a esperti. Le selezioni sono finalizzate al reclutamento di diplomati e laureati, da impiegare in diverse regioni italiane. Le candidature devono essere presentate entro i giorni 21 e 27 luglio 2024, a seconda della selezione alla quale si intende partecipare. Di seguito spieghiamo quali sono i profili professionali cercati e rendiamo disponibili i relativi avvisi, inoltre vi diamo tutte le informazioni utili sulle sedi di lavoro e su come candidarvi ai bandi.

BANDI SOPRAINTENDENZA BENI CULTURALI 2024 PER INCARICHI DI LAVORO

Le Soprintendenze Beni culturali (SABAP) di varie regioni hanno dunque indetto nuovi bandi di selezione per sei esperti con i quali instaurare contratti di collaborazione. Nello specifico si selezionano i seguenti profili professionali:

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Scaduti i termini per la presentazione delle domande di ogni singola procedura, un’apposita Commissione provvederà alla verifica dei requisiti e alla valutazione delle candidature. La Commissione procederà alla valutazione dei titoli, delle esperienze professionali e di ogni altro elemento utile per la formazione della graduatoria di merito, secondo i criteri e i punteggi indicati nei bandi. La graduatoria finale predisposta dalla Commissione, secondo l’ordine di merito, conterrà i “vincitori” e gli “idonei”.

GRADUATORIA

Il provvedimento, contenente la graduatoria finale, è pubblicato sul sito istituzionale delle singole Amministrazioni che hanno indetto il bando.

COMPENSO PER GLI INCARICHI DI LAVORO E DURATA

Il compenso e la durata degli incarichi saranno i seguenti: Soprintendenza di Alessandria, Asti e Cuneo e Soprintendenza di Roma. Il compenso è erogato successivamente alla rendicontazione dell’attività svolta da parte del collaboratore, dietro presentazione di fattura da parte del professionista che dovrà possedere la Partita IVA, al momento della stipulazione del contratto. Non sono previsti rimborsi di spese a vario titolo né emolumenti accessori.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione ai bandi della Soprintendenza Beni culturali (SABAP) per incarichi di lavoro deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, collegandosi al Portale del Reclutamento inPA tramite il link presente in queste pagine (con le relative scadenze). Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. La domanda deve essere compilata in tutte le sue parti e devono essere allegati tutti i documenti indicati nei bandi.

BANDI

Tutti gli interessati alle selezioni della Soprintendenza Beni culturali per incarichi di lavoro sono invitati ad una lettura attenta del testo integrale dei bandi, per conoscere tutti i dettagli delle procedure concorsuali. Segnaliamo per completezza informativa che gli stessi sono stati pubblicati anche sul Portale inPA.

Tutte le informazioni relative alle presenti procedure saranno comunicate attraverso i siti internet delle singole Soprintendenze. Potete scoprire altri concorsi per diplomati e concorsi per laureati attivi in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!