Spaccio di droga e cellulari nel carcere di Rebibbia: sei arresti

0

Sei persone sono state arrestate all’interno del carcere di Roma Rebibbia perchè ritenute responsabili di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti continua e aggravata.

Le indagini

Sono state fatte delle perquisizioni nelle abitazioni degli arrestati e nelle celle del carcere. Dalle indagine è emerso che alcuni detenuti, mediante telefoni cellulari detenuti illegalmente, ordinavano la droga alle mogli che la portavano a Rebibbia durante i colloqui.

Occultandola anche nelle parti intime per eludere i controlli. I detenuti avevano creato un mercato interno.  I detenuti la vendevano poi all’interno dell’istituto di pena ad altri detenuti.

Le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Roma, coordinate dalla DDA, sono state avviate a novembre 2016. Dopo gli arresti di altre sei persone, eseguiti a Roma e Catania, per una serie di estorsioni e rapine aggravate dal metodo mafioso. Le rapine avvenivano nell’area della Capitale ai danni di un imprenditore che opera nel settore dell’autonoleggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *