Space Meetings Veneto: Seconda edizione con numeri raddoppiati

Space Meetings Veneto: Seconda edizione con numeri raddoppiati

La seconda edizione di Space Meetings Veneto 2024 si è conclusa con successo a Venezia, raccogliendo un grande interesse da parte di aziende, buyer internazionali, esperti e startupper. L’evento è stato caratterizzato da tre giorni intensi di incontri B2B e dialoghi sull’applicazione delle tecnologie spaziali in settori complementari, come lo sport, la moda, la salute e l’agricoltura. Questi settori possono trarre vantaggio dalla filiera dell’aerospazio per innovare e lanciare nuovi prodotti sulla terra.

Il presidente della Regione del Veneto ha sottolineato l’importanza di questo evento unico nel suo genere a livello nazionale, che ha dimostrato di essere una grande opportunità per il distretto veneto. La New Space Economy veneta, in sinergia con istituzioni e istituzioni accademiche di eccellenza, è in grado di attirare investimenti e far crescere talenti e professionalità internazionali.

La terza edizione di Space Meetings Veneto è già stata confermata e si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2025 a Venezia. L’obiettivo è far crescere l’evento ancora di più, diventando un punto di riferimento internazionale nel settore. Questa edizione ha registrato numeri importanti e un grande coinvolgimento da parte del pubblico, delle aziende, dei giovani e degli esperti.

Federico Zoppas, Presidente di RIR AIR (Aerospace, Innovation & Research), ha dichiarato che l’evento ha attratto un gran numero di visitatori e startupper, confermando il grande interesse per l’iniziativa. L’obiettivo è far crescere l’evento a livello tecnico e renderlo un importante catalizzatore di investimenti e sviluppo industriale ed economico per la regione.

La New Space Economy è un driver strategico per lo sviluppo economico e industriale della regione, coinvolgendo aziende e realtà diverse che cercano di fare network e arricchire l’offerta della filiera. L’ecosistema creato intorno all’evento ha attirato l’interesse dei grandi player del settore, che sono venuti a Venezia per stringere nuove alleanze.

L’accelerazione della ricerca, delle competenze, dell’innovazione e dell’occupazione per le nuove generazioni è evidente, e la RIR AIR continua a crescere coinvolgendo realtà sempre più diverse. Le tecnologie e le soluzioni applicative sviluppate attorno al tema spaziale abbracciano diversi settori con sinergie e contaminazioni nuove, aprendo a nuove opportunità e possibilità di crescita.

L’obiettivo è cogliere queste opportunità e continuare a promuovere la New Space Economy come uno dei principali driver per lo sviluppo industriale ed economico della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *