Categories: Cronaca

Space Meetings Veneto: Seconda edizione con numeri raddoppiati

La seconda edizione di Space Meetings Veneto 2024 si è conclusa con successo a Venezia, raccogliendo un grande interesse da parte di aziende, buyer internazionali, esperti e startupper. L’evento è stato caratterizzato da tre giorni intensi di incontri B2B e dialoghi sull’applicazione delle tecnologie spaziali in settori complementari, come lo sport, la moda, la salute e l’agricoltura. Questi settori possono trarre vantaggio dalla filiera dell’aerospazio per innovare e lanciare nuovi prodotti sulla terra.

Il presidente della Regione del Veneto ha sottolineato l’importanza di questo evento unico nel suo genere a livello nazionale, che ha dimostrato di essere una grande opportunità per il distretto veneto. La New Space Economy veneta, in sinergia con istituzioni e istituzioni accademiche di eccellenza, è in grado di attirare investimenti e far crescere talenti e professionalità internazionali.

La terza edizione di Space Meetings Veneto è già stata confermata e si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2025 a Venezia. L’obiettivo è far crescere l’evento ancora di più, diventando un punto di riferimento internazionale nel settore. Questa edizione ha registrato numeri importanti e un grande coinvolgimento da parte del pubblico, delle aziende, dei giovani e degli esperti.

Federico Zoppas, Presidente di RIR AIR (Aerospace, Innovation & Research), ha dichiarato che l’evento ha attratto un gran numero di visitatori e startupper, confermando il grande interesse per l’iniziativa. L’obiettivo è far crescere l’evento a livello tecnico e renderlo un importante catalizzatore di investimenti e sviluppo industriale ed economico per la regione.

La New Space Economy è un driver strategico per lo sviluppo economico e industriale della regione, coinvolgendo aziende e realtà diverse che cercano di fare network e arricchire l’offerta della filiera. L’ecosistema creato intorno all’evento ha attirato l’interesse dei grandi player del settore, che sono venuti a Venezia per stringere nuove alleanze.

L’accelerazione della ricerca, delle competenze, dell’innovazione e dell’occupazione per le nuove generazioni è evidente, e la RIR AIR continua a crescere coinvolgendo realtà sempre più diverse. Le tecnologie e le soluzioni applicative sviluppate attorno al tema spaziale abbracciano diversi settori con sinergie e contaminazioni nuove, aprendo a nuove opportunità e possibilità di crescita.

L’obiettivo è cogliere queste opportunità e continuare a promuovere la New Space Economy come uno dei principali driver per lo sviluppo industriale ed economico della regione.

Redazione

Recent Posts

GialappaShow torna in tv con Laura Pausini come prima co-conduttrice: tutte le novità e la data di messa in onda

La quarta stagione del GialappaShow torna con Laura Pausini come co-conduttrice della prima puntata, affiancando…

3 minuti ago

La priorità della famiglia: Alessandra Drusian e Fabio Ricci con le figlie Angelica e Aurora

Oggi sui Jalisse, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, una coppia di successo sia sul fronte…

3 minuti ago

Cook40 con Flavio Montrucchio: l’edizione 2024 debutta in tv

La nuova stagione di 'Cook40' con Flavio Montrucchio sta per tornare in TV, un programma…

35 minuti ago

Cosa è accaduto sotto il piumone

Yulia e Giglio al Grande Fratello mostrano una crescente intesa, dormendo insieme e scambiandosi affetto…

37 minuti ago

Il toccante messaggio di Harry Styles a Liam Payne

La tragica morte di Liam Payne ha scosso gli ex membri degli One Direction, che…

39 minuti ago

Morte simulata: dietro l’incidente una clamorosa messa in scena

Storie Italiane riporta il caso di Lucia Salcone e Ciro Caliendo, con quest'ultimo arrestato per…

1 ora ago