La seconda avventura space-western di Copperhead

0

Copperhead. Lo space-western è un sottogenere della fantascienza e del fantasy, che si è imposto nel corso del tempo, sino a contaminare – o forse sarebbe meglio dire a sostenere – grandi capolavori del cinema contemporaneo. Ad esempio Star Wars e Mad Max.

In questo filone si inserisce una serie a fumetti sorprendente per qualità e solidità narrativa. S’intitola COPPERHEAD e questo è il modo in cui, a suo tempo, ne ha parlato Robert Kirkman:  “Se dovete acquistare un solo fumetto oggi, scegliete senza alcun dubbio Copperhed. Non scherzo. È una serie meravigliosa”.

Copperhead: uscito il secondo volume “Fuga nel deserto”

Venerdì 30 esce il secondo volume della serie, intitolato FUGA NEL DESERTO (pagg. 124, euro 14.90).  Torniamo su Copperhead, un pianeta polveroso e pieno di insidie: in altre parole, un classico paesaggio western perso da qualche parte nelle profondità dell’Universo. Così, anche un banale inseguimento, un arresto, oppure un normale venerdì sera che il vice-sceriffo Boo e lo sceriffo Clara Bronson decidono di passare svagandosi un po’, possono trasformarsi in un grosso guaio. Possono, ad esempio, trasformarsi nel teatro di un agguato, compiuto da una banda di fuorilegge. E un venerdì qualunque diventa una caccia disperata nel cuore del deserto. Una irresistibile caccia senza esclusione di colpi, che mette in pericolo la vita di chiunque vi sia coinvolto.

Jay Faerber e Scott Dodlewski colpiscono ancora al cuore il lettore, con una storia in cui adrenalina, passione e straordinari personaggi creano un mix irresistibile, che ha al proprio centro Clara Bronson: la sceriffo più tosta in circolazione.

Il secondo volume di COPPERHEAD è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/