Spagna: oltre 4,7 tonnellate di hashish sequestrate nelle Canarie
La Guardia Civile spagnola ha intercettato 4.7 tonnellate di hashish tra Gran Canaria e Fuerteventura, grazie alla collaborazione con il Marocco. Un dispositivo di sorveglianza marittima ha individuato due gommoni carichi di droga a 80 chilometri dalla costa. I quattro membri dell’equipaggio sono stati arrestati e consegnati alla giustizia spagnola, che ha disposto la loro detenzione provvisoria.
Operazione anti-droga tra le isole spagnole e il Marocco
La Guardia Civile spagnola, in collaborazione con il Direzione della Sorveglianza Territoriale del Marocco (DGST), ha sventato un importante traffico di hashish tra le isole di Gran Canaria e Fuerteventura. Grazie alla stretta collaborazione tra le forze di polizia dei due Paesi, sono state intercettate due imbarcazioni cariche di 4.7 tonnellate di droga.
L’operazione è stata resa possibile grazie all’utilizzo di un dispositivo di sorveglianza marittima, che ha individuato le imbarcazioni a circa 80 chilometri dalla costa. Le autorità hanno trovato a bordo delle due imbarcazioni ben 131 balle di hashish, pronte per essere trasportate illegalmente.
I quattro membri dell’equipaggio delle imbarcazioni sono stati prontamente arrestati dalla Guardia Civil, che ha condotto l’intervento in alto mare. Gli arrestati sono stati consegnati alla giustizia spagnola, che ha deciso di trattenere in detenzione provvisoria i responsabili del traffico di droga. Una volta individuati e catturati, la lotta contro il traffico illegale di sostanze stupefacenti continua ad essere una priorità per entrambi i Paesi coinvolti.
Le autorità spagnole e marocchine continuano a collaborare strettamente per prevenire il traffico di droga tra i rispettivi territori. Grazie alla cooperazione internazionale, è stato possibile fermare un grosso carico di droga destinato al mercato nero, salvaguardando la sicurezza e la legalità delle rotte marittime tra Spagna e Marocco.
Interceptate 4.7 tonnellate di hashish al largo delle isole Canarie
La Guardia Civile spagnola, insieme alla Direzione della Sorveglianza Territoriale del Marocco (DGST), ha recentemente intercettato due gommoni carichi di 4.7 tonnellate di hashish tra Gran Canaria e Fuerteventura. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra le forze di polizia spagnole e marocchine.
Un dispositivo di sorveglianza marittima è stato impiegato per individuare le due imbarcazioni cariche di 131 balle di hashish, trovate a circa 80 chilometri dalla costa. Le autorità locali hanno confermato che l’operazione è stata un successo grazie alla stretta collaborazione tra i due paesi.
I quattro membri dell’equipaggio delle imbarcazioni sono stati arrestati dalla Guardia Civil durante l’intervento in alto mare. Gli imputati sono ora a disposizione della giustizia spagnola, che ha deciso di detenerli in attesa delle indagini e del processo.
Questo episodio evidenzia l’importanza della cooperazione internazionale nella lotta al traffico di droga e alla criminalità organizzata. Le autorità spagnole e marocchine continueranno a lavorare insieme per contrastare attivamente queste attività illegali e proteggere le acque del Mar Mediterraneo.
Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it