Spagna trionfa in Europa e batte Inghilterra 2-1

Spagna trionfa in Europa e batte Inghilterra 2-1

Mikel Oyarzabal della Spagna celebra il secondo gol durante la finale dell’UEFA Euro 2024 allo Stadio Olimpico di Berlino. La partita si è svolta il 14 luglio 2024 e ha visto la vittoria della Spagna sul campo tedesco.

In uno stadio che ha visto l’Italia trionfare ai Mondiali 18 anni prima, la Spagna ha conquistato il titolo di campione d’Europa. Gli eroi della serata sono stati Nico Williams e Oyarzabal, autori dei gol che hanno regalato il trofeo ai giocatori spagnoli. Il gol temporaneo dell’Inghilterra è stato segnato da Palmer, ma non è bastato per evitare la sconfitta.

Il primo tempo è stato equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. Nico Williams e Shaw hanno provato a creare pericoli per le difese avversarie, ma senza successo. La tensione è salita nel recupero quando Simon ha bloccato un tiro di Foden, mantenendo il punteggio sullo 0-0 all’intervallo.

Nella ripresa, la Spagna ha preso il controllo del gioco e ha segnato il gol del vantaggio con Nico Williams. Il giocatore dell’Athletic Bilbao ha ricevuto un passaggio preciso e ha battuto Pickford con un potente tiro. Gli spagnoli hanno continuato a pressare e sono stati premiati con un altro gol, questa volta da parte di Oyarzabal che ha siglato il 2-1 decisivo.

Nonostante l’Inghilterra abbia pareggiato temporaneamente con il gol di Palmer, non è riuscita a ribaltare la situazione. Gli uomini di Southgate hanno lottato fino alla fine, ma la difesa spagnola è stata solida e ha preservato la vittoria.

Con questo successo, la Spagna ha conquistato il quarto titolo europeo della sua storia, diventando la nazionale più vincente di sempre agli Europei. I tifosi spagnoli hanno potuto festeggiare la vittoria e l’importante traguardo raggiunto dai loro giocatori sul campo di Berlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *