Spalletti propone il ritorno di Baggio e Totti in Nazionale
Il Consiglio Comunale di Napoli, su proposta del Sindaco Gaetano Manfredi, conferisce la cittadinanza onoraria di Napoli a Luciano Spalletti, l’allenatore di Certaldo che ha portato il Napoli alla vittoria del titolo di Scudetto nell’ultimo campionato di calcio.
Roma (ITALPRESS) – “Riporto Baggio e Totti in Nazionale. Con loro anche Del Piero e Antognoni”. È questa la proposta lanciata dal commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti, dalle pagine del “Corriere dello Sport”, in vista delle convocazioni per il ritiro pre Europei. “Ne ho già parlato con il presidente Gravina: presto partiranno gli inviti della Federazione. Mi piacerebbe ospitare certi campioni a Coverciano: sarebbe una straordinaria motivazione supplementare. Sono convinto che i ragazzi con quei quattro fenomeni a bordo campo cercherebbero di superare certi limiti”, ha aggiunto Spalletti.
“È meglio avere un calciatore meno qualitativo ma moralmente integro. L’Italia è come la ragazza che a 18 anni ti ha fatto perdere la testa. La maglia azzurra è inimitabile e dobbiamo riempirla per tutte e 24 le ore”, ha continuato il CT della Nazionale italiana.
“Ho lasciato il Napoli scegliendo la tristezza. Il merito di De Rossi alla Roma? Non ha mai approfittato dell’amore dei tifosi”, ha concluso Spalletti. – foto Ipa Agency – (ITALPRESS).
Luciano Spalletti, allenatore di calcio originario di Certaldo, ha ricevuto l’onorificenza della cittadinanza napoletana per aver guidato il Napoli alla vittoria del campionato. Questo riconoscimento è stato assegnato dal Consiglio Comunale di Napoli su proposta del Sindaco Gaetano Manfredi.
Il CT della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha espresso la volontà di riportare calciatori leggendari come Baggio, Totti, Del Piero e Antognoni in squadra in vista degli Europei. Spalletti ha sottolineato l’importanza di avere giocatori di esperienza e carisma per motivare la squadra a superare i propri limiti.
Spalletti ha dichiarato di preferire calciatori con una forte integrità morale rispetto alla pura qualità tecnica. Ha paragonato l’Italia a una ragazza che ha fatto perdere la testa a molti, sottolineando l’unicità e il valore della maglia azzurra.
Il CT ha anche parlato della sua esperienza al Napoli e del grande rispetto per un giocatore come De Rossi, che ha sempre dimostrato il massimo impegno e rispetto per i tifosi. Spalletti ha espresso il desiderio di mantenere l’amore e il rispetto per la Nazionale italiana, riempiendo la maglia azzurra con giocatori di grande qualità e integrità.
La proposta di Spalletti ha già ricevuto il sostegno del presidente Gravina e la Federazione si sta preparando per inviare gli inviti ai calciatori selezionati. Spalletti ha sottolineato l’importanza di avere i calciatori leggendari come modelli da seguire per i giovani, contribuendo così a mantenere viva la passione per il calcio in Italia.