Le spiagge rosa più belle, da tutto il mondo le spiagge più incantevoli

0

Le spiagge rosa più belle. Solitamente le spiagge si dividono tra quelle con pietre e quelle con la sabbia, ma quest’ultime possono essere di diversi tipi. Ci sono alcune bellissime e bianchissime con granelli sottilissimi, quasi come la farina, tipiche delle spiagge caraibiche. Ma le più rare e belle sono sicuramente le spiagge con la sabbia rosa.

Questo colore viene dai minuscoli organismi che crescono sui coralli e le conchiglie morte, più precisamente, il famoso colore rosa viene dal carbonato di calcio di piccoli invertebrati che, mescolato ai resti di coralli e conchiglie, fanno acquistare questo colore alla sabbia.

Per quanto si possa pensare che questo fenomeno sia abbastanza comune, sono davvero poche le spiagge dove la concentrazione di questi invertebrati è così alta da dare il colore rosa alla sabbia. In particolare sono 6 quelle che meritano davvero di essere viste.

Vediamo quali sono le spiagge rosa più belle:

  • Isola di Budelli, Sardegna (Italia)

spiagge rosaA

Al primo posto troviamo proprio l’Italia con la sua bellissima Sardegna . L’isola di Budelli è tra le località di mare più belle al mondo secondo molti, e la sua caratteristica è proprio data dalla sua bellissima sabbia rosa che copre interamente la costa. Peccato che dal 2013 questa perla del Mediterraneo è stata acquistata da un ricco facoltoso ed è divenuta proprietà privata.

  • Elafonisi – Creta (Grecia)

spiagge rosa

Elafosini è una delle spiagge più affollate dai turisti che visitano Creta per la sua enorme bellezza. Una piscina naturale di cristallo chiaro, calda e calma, con acque profonde appena un metro e ovviamente una sabbia color rosa che sembra uscita da un quadro.

  • Tangsi – Lombok (Indonesia)

spiagge rosa

L’Indonesia ha alcune delle spiagge più belle al mondo, grazie anche alla sua miriade di isole e isolotti immersi in una natura ancora selvaggia . Infatti per trovare la nostra bella spiaggia rosea bisogna recarsi a Tangsi, sull’isola di Lombok, vicino al piccolo villaggio di Sekaroh.

  • Komodo (Indonesia)

spiagge rosa

Restiamo in Indonesia tra Sumbawa e Flores, precisamente all’interno del parco nazionale di Komodo , dove troviamo una delle spiagge di sabbia rosa più famose al mondo. Un posto davvero paradisiaco , anche casa dei famosi draghi di Komodo.

  • Grande Santa Cruz – Filippine

spiagge rosa

La piccola isola di Grande Santa Cruz è l’unica dello stato a possedere una sabbia quasi di color carne, un vero spettacolo della natura , a cui si può accedere dalla più grande città di Zamboanga.

  • Harbour Island – Bahamas

spiagge rosa

Basterebbero gia solo le sue foto da depliant a convincere un viaggiatore della sua bellezza, ma sappiate che qui si trova una delle spiagge rosa più grandi al mondo, che misura ben 5,6 km di lunghezza e 2,4 di larghezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/