Spoticar Trade marketplace per operatori del settore di Stellantis

Spoticar Trade marketplace per operatori del settore di Stellantis

Stellantis ha lanciato Spoticar Trade, un marketplace dedicato agli operatori commerciali del settore automobilistico che permette l’accesso privilegiato a un ampio stock di veicoli usati appartenenti a nove marchi del gruppo Stellantis. Questi marchi includono Alfa Romeo, DS Automobiles, Lancia, Abarth, Jeep, Peugeot, Citroèn, Fiat e Opel. Il servizio è disponibile in otto Paesi, tra cui l’Italia.

Il marketplace permette a concessionari ufficiali e non, commercianti e agenti commerciali, società d’aste, rivenditori approvati e non, e franchising di comprare e vendere veicoli usati. Stellantis si propone di vendere 400.000 veicoli usati ai clienti business in Europa entro il 2025, facilitando il rapporto commerciale tra i clienti e i marchi del gruppo Stellantis tramite Spoticar Trade.

I clienti business avranno accesso a una vasta scelta di veicoli di varie marche, età, motorizzazione e chilometraggio grazie alla diversità dei marchi e alla ricchezza della gamma di veicoli disponibili su Spoticar Trade. L’offerta include vetture elettriche e ibride, per rispondere alle esigenze dei clienti in termini di sostenibilità ambientale.

Spoticar Trade offre una piattaforma amministrativa semplificata che facilita le procedure e fornisce ai clienti finanziamenti e soluzioni di trasporto per la consegna dei veicoli. La piattaforma include anche un servizio di auto ricondizionate dal costruttore pronte per la consegna.

L’acquisto dei veicoli può essere effettuato tramite diverse modalità, come prezzo fisso con la procedura “click and buy”, aste tradizionali, aste inverse e vendita di lotti. Spoticar Trade si impegna a soddisfare le esigenze di tutte le strutture commerciali, offrendo diverse opzioni di acquisto.

In sintesi, Spoticar Trade si propone di rivoluzionare il mercato dei veicoli usati per i clienti business in Europa, offrendo un’ampia gamma di veicoli, un servizio amministrativo semplificato e diverse modalità di acquisto per soddisfare le esigenze dei clienti commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *