Startlist discesa Kvitfjell 2025: orario, programma TV, streaming e pettorali degli italiani

Startlist discesa Kvitfjell 2025: orario, programma TV, streaming e pettorali degli italiani

sport-tv-06

Seconda discesa libera maschile di Kvitfjell: l’attesa per la prova valida per la Coppa del Mondo

Sabato 8 marzo, alle ore 10.30, si terrà la seconda discesa libera maschile di Kvitfjell, evento di grande rilevanza per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. In Norvegia, si svolgerà una gara emozionante che vedrà i migliori sciatori alpini del mondo sfidarsi sulla pista per la velocità pura. Dopo la prova del venerdì, che è stata un recupero dell’evento cancellato a St. Moritz, l’attenzione si sposta ora sulla seconda discesa libera che anticiperà il superG della domenica.

La partecipazione degli atleti e le aspettative per l’Italia

L’Italia sarà rappresentata da Dominik Paris, reduce dalla vittoria nella discesa del venerdì con una prestazione eccezionale dopo più di un anno di digiuno dal successo. L’atleta altoatesino si appresta a difendere il suo titolo sulla pista di Kvitfjell, sfidando i grandi nomi della velocità come Franjo Von Allmen, Marco Odermatt, Alexis Monney e Justin Murisier della Svizzera.
Tra gli altri protagonisti da tenere d’occhio ci sono lo sloveno Miha Hrobat, il canadese James Crawford, l’austriaco Vincent Kriechmayr e lo statunitense Bryce Bennett. Gli italiani presenti alla gara includono Florian Schieder, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Giovanni Franzoni, Benjamin Jacques Alliod, Matteo Franzoso.

Si preannuncia un’emozionante giornata di sci alpino con la speranza che gli atleti italiani possano confermare le loro ottime performances.

Aggiornamenti e informazioni possono essere seguiti tramite i canali ufficiali della Coppa del Mondo di sci alpino e delle emittenti televisive che trasmetteranno l’evento.

Fonti ufficiali: Coppa del Mondo di sci alpino, Rai Sport, Eurosport.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *