Stasera su Rai3: Anticipazioni e inchieste del Report in onda domenica 24 novembre 2024
Questa sera su Rai3 torna Report, programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. L’episodio del 24 novembre 2024 rivela le indagini sul Giubileo 2025 a Roma e sullo scandalo dei suini. Inoltre, si parlerà dell’ex mafioso che si propone come guardia del corpo di Trump e di presunte pratiche illecite legate alle elezioni regionali in Piemonte. L’inchiesta si sofferma anche sugli stretti legami tra Donald Trump e figure di spicco della mafia. Infine, si affronterà la tragedia del naufragio della Costa Concordia. Report promette nuovi dettagli e rivelazioni su temi scottanti della cronaca contemporanea.
Report stasera su Rai3, le inchieste del 24 novembre 2024
Domenica 24 novembre 2024 dalle ore 20.30 va in onda una nuova puntata di Report, il programma di inchieste presentato da Sigfrido Ranucci su Rai3. L’inchiesta di questa sera, dal titolo “Ora et labora” a cura di Claudia Di Pasquale con la collaborazione di Giulia Sabella e Marzia Amico, è incentrata sul Giubileo 2025. Si avvicina il grande evento che si aprirà ufficialmente il 24 dicembre 2024 alle ore 19.00, con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Papa Francesco in Piazza San Pietro. A seguire si compirà il rito di Apertura della Porta Santa.
Spazio poi all’inchiesta “Fake suini” di Giulia Innocenzi con la collaborazione di Greta Orsi, Giulia Sabella. Elio Martinelli, presidente di Assosuini, ha attaccato Report dopo la puntata della scorsa settimana che ha mostrato numerose criticità presenti in tre dei suoi allevamenti. Immagini che hanno fatto il giro del web: dall’infestazione di topi, alle carcasse sbranate, fino all’amianto sbriciolato, sostenendo che sono immagini vecchie di anni e registrate dagli stessi allevatori.
A seguire, l’inchiesta “Il pieno di voti” a cura di Luca Bertazzoni con la collaborazione Marzia Amico e Norma Ferrara. Elisa Tarasco, candidata di Fratelli d’Italia, ha consegnato ad una donna di origini indiane una busta contenente il suo programma elettorale, i suoi “santini” elettorali e due buoni benzina da 50 euro ciascuno prima delle elezioni regionali in Piemonte.
Infine, l’inchiesta “Tutti i boss del Presidente” di Sacha Biazzo analizza cosa si nasconde dietro l’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti, focalizzandosi su Joey Merlino e Salvatore “Sammy The Bull” Gravano, figure di rilievo legate alla mafia. “L’ultimo inchino” invece, l’inchiesta di Rosamaria Aquino, con la collaborazione di Marzia Amico e Norma Ferrara, si concentra sulla tragedia del naufragio di Costa Concordia.
Report: Le inchieste in onda stasera su Rai3
Stasera su Rai3, torna Report con un nuovo episodio dedicato alle inchieste di Sigfrido Ranucci. La puntata di questa domenica, 24 novembre 2024, si concentra su temi di attualità e rilevanza.
Una delle inchieste in programma, intitolata “Ora et labora”, si focalizza sul Giubileo 2025 e l’imminente apertura dell’evento religioso. Con milioni di pellegrini attesi a Roma, la città si prepara ad accoglierli nonostante i disagi causati dai lavori in corso. Il programma Caput Mundi prevede numerosi interventi per la rigenerazione del patrimonio storico e culturale.
Altra inchiesta in programma è “Fake suini” che mette in luce criticità presenti in allevamenti di suini. Le polemiche suscitate dalle immagini mostrate nell’ultima puntata hanno portato a reazioni da parte di Elio Martinelli, presidente di Assosuini.
Infine, “Il pieno di voti” analizza il caso di Elisa Tarasco, candidata politica, coinvolta in un episodio sospetto prima delle elezioni regionali. Mentre “Tutti i boss del Presidente” e “L’ultimo inchino” approfondiscono rispettivamente le connessioni politiche di Donald Trump e la tragedia del naufragio della Costa Concordia.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it