Stellantis investe 406 milioni di dollari per l’elettrificazione di 3 stabilimenti in Michigan.

Stellantis investe 406 milioni di dollari per l’elettrificazione di 3 stabilimenti in Michigan.

Stellantis ha annunciato un investimento di oltre 406 milioni di dollari in tre stabilimenti in Michigan per supportare la strategia multi-energia. Il primo pick-up leggero elettrico a batteria, Ram 1500 REV, sarà prodotto a Sterling Heights insieme alla versione Ramcharger con motore a combustione interna. Ulteriori investimenti saranno fatti per convertire lo stabilimento Warren Truck per la produzione di una futura Jeep Wagoneer elettrificata. Questi interventi supportano il piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis, che mira a offrire soluzioni di mobilità innovative, pulite, sicure ed economicamente accessibili. Un approccio multi-energia che si adatta all’elettrificazione.

Stellantis investe oltre 406 milioni di dollari per la produzione di veicoli elettrici in Michigan

Stellantis ha annunciato un investimento di oltre 406 milioni di dollari per potenziare tre stabilimenti in Michigan, supportando la strategia multi-energia dell’azienda. Il primo stabilimento negli Stati Uniti a produrre un veicolo completamente elettrico sarà lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights (SHAP), dove verrà prodotto il Ram 1500 REV, il primo pick-up leggero elettrico a batteria dell’azienda, insieme alla versione 2025 del Ram 1500 Ramcharger con motore a combustione interna.

Questi investimenti includono la riconversione dello stabilimento Warren Truck per la produzione di una futura Jeep Wagoneer elettrificata, insieme al coinvolgimento dello stabilimento Dundee Engine, che si occuperà della produzione dei portabatterie e degli elementi strutturali per le piattaforme STLA Frame e STLA Large.

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha elogiato il lavoro svolto a Sterling Heights e ha sottolineato l’importanza di attrezzarsi per la produzione di veicoli elettrici in Michigan, evidenziando l’impegno dell’azienda nell’offrire soluzioni di mobilità innovative, pulite, sicure ed economicamente accessibili. Questi investimenti supportano il piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis e consolidano l’approccio multi-energia dell’azienda.

La decisione di investire in produzione di veicoli elettrici riflette la visione di Stellantis di adattarsi a un futuro sempre più orientato all’elettrificazione, offrendo prodotti all’avanguardia e contribuendo alla creazione di una filiera sostenibile nel settore automobilistico.

Stellantis investe in Michigan per la produzione di veicoli elettrici

Stellantis ha annunciato un investimento di oltre 406 milioni di dollari in tre stabilimenti in Michigan per supportare la sua strategia multi-energia. Il primo stabilimento negli Stati Uniti a produrre un veicolo completamente elettrico sarà lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights (SHAP), che ospiterà la produzione del Ram 1500 REV, il primo pick-up leggero elettrico a batteria dell’Azienda previsto per il 2024.

Grazie agli investimenti, lo stabilimento Warren Truck verrà riconvertito per la produzione di una futura Jeep Wagoneer elettrificata, mentre lo stabilimento Dundee Engine sarà destinato alla produzione di portabatterie e degli elementi strutturali della piattaforma per i veicoli STLA Frame e STLA Large.

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha elogiato il lavoro svolto a Sterling Heights e ha sottolineato l’importanza di attrezzarsi per la produzione di veicoli elettrici e a combustione interna in Michigan, rispondendo alla crescente domanda dei clienti. Questi investimenti supportano il piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis, che mira a offrire soluzioni di mobilità innovative, pulite, sicure ed economicamente accessibili.

L’approccio multi-energia di Stellantis si basa su prodotti, piattaforme e processi produttivi che consentono all’Azienda di adattarsi all’elettrificazione e di contribuire ad un futuro della mobilità sostenibile e orientato alle esigenze dei consumatori.

Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *