Stellantis mira a diventare leader nel mercato europeo.

Stellantis mira a diventare leader nel mercato europeo.

0

Stellantis ha consolidato la sua posizione con una quota di mercato del 18% nei mercati europei, grazie ai successi di marchi come Citroèn, Dodge e Jeep. La Francia, l’Italia e il Portogallo sono stati i Paesi di maggior successo per il Gruppo, con modelli come Peugeot 208 e Fiat Panda nella Top Ten delle vendite. Stellantis ha anche dimostrato un forte impegno nei veicoli elettrificati, con crescenti vendite di modelli BEV e PHEV. La divisione Pre-Owned Vehicle del Gruppo ha registrato un aumento del 30% nelle vendite, confermando la sua solidità sul mercato automobilistico europeo.

Stellantis: consolidamento delle vendite e crescita in Europa

Stellantis ha iniziato la seconda metà del 2024 con una quota del 18% sui mercati EU29, confermandosi al secondo posto nella classifica europea. I marchi Citroën, Dodge e Jeep hanno registrato risultati molto positivi, con un aumento delle vendite rispetto all’anno precedente.

Il Gruppo si trova al vertice in Francia, Italia e Portogallo, con una quota di mercato del 30% in Francia e oltre il 32% in Italia. Sia in Francia che in Italia, Stellantis ha diversi modelli nella Top Ten dei veicoli più venduti, dimostrando la sua presenza significativa sui mercati automobilistici europei.

Le vendite in Germania sono aumentate del 13%, con quasi tutti i marchi che hanno registrato una crescita a due cifre rispetto all’anno precedente. Opel Astra, con oltre 4.300 unità vendute ad agosto, è diventata una delle vetture del segmento C più vendute.

Stellantis Pro One è al primo posto nel segmento CV, con una quota che si avvicina al 29% e un aumento dei volumi dell’1,4% rispetto all’anno precedente. La crescita è stata particolarmente significativa in Germania, Paesi Bassi, Spagna e Portogallo. Il Gruppo continua a mostrare una forte presenza sul mercato europeo, puntando su nuovi modelli a propulsione multi-energia e veicoli elettrificati.

Stellantis: Consolidamento e crescita sui mercati europei

Stellantis ha iniziato la seconda metà del 2024 con una quota del 18% sui mercati EU29, posizionandosi al secondo posto nella classifica europea. I marchi Citroèn, Dodge e Jeep hanno registrato ottimi risultati, con un aumento delle vendite rispetto all’anno precedente. Il Gruppo ha conquistato il primo posto in Francia, Italia e Portogallo sia nel mese di agosto che dall’inizio dell’anno.

In Francia, Stellantis detiene una quota di mercato del 30%, con quattro modelli tra i dieci più venduti. In Italia, la quota di mercato supera il 32%, con vetture come Fiat Panda, Lancia Ypsilon, Citroèn C3 e Jeep Avenger nella Top Ten. Quest’ultima ha confermato il suo successo come SUV più venduto nel Paese, salendo sul podio il mese scorso.

Le vendite in Germania sono cresciute del 13%, portando la quota di mercato al 14%. Quasi tutti i marchi hanno registrato una crescita a due cifre rispetto all’anno precedente, con Opel Astra che ha ottenuto ottimi risultati nel segmento C. Anche altri paesi europei come Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda e Slovenia hanno visto un aumento significativo delle vendite.

Stellantis Pro One si è confermata leader nel segmento dei veicoli commerciali, con una quota che si avvicina al 29%. La crescita è stata evidente anche in Germania, Paesi Bassi, Spagna e Portogallo, con l’Austria che ha mantenuto la sua posizione di leader nel segmento CV. La costante espansione sul mercato LEV è stata trainata dalla vasta gamma di modelli BEV, PHEV e MHEV offerti da Stellantis, con una quota del 13% YTD nell’EU29 per i BEV.

Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!