Stellantis Pro One: il leader in Europa, Sud America, Africa e Medio Oriente

Stellantis Pro One: il leader in Europa, Sud America, Africa e Medio Oriente

Nella prima metà del 2024, Stellantis Pro One ha ottenuto importanti successi sul mercato globale, conquistando la leadership in diverse regioni chiave. Xavier Peugeot, Senior Vice President della divisione Veicoli Commerciali di Stellantis, ha dichiarato che i risultati comunicati riflettono la solidità della strategia dell’azienda per i veicoli commerciali.

Il successo di Stellantis Pro One si è fatto vedere soprattutto nelle regioni Europa 30 (EU30), Sud America e Medio Oriente & Africa. L’offensiva di prodotto di Stellantis ha portato alla presentazione di 12 veicoli completamente rinnovati nei segmenti dei veicoli compatti, medie e grandi dimensioni. Questo include il nuovo furgone Ram ProMaster EV Delivery in Nord America e il Nuovo Fiat Titano, un pickup da 1 tonnellata in Sud America.

Oltre alla conquista della leadership in queste regioni, Stellantis Pro One ha registrato numerosi altri successi nel mercato europeo. L’azienda si è posizionata al primo posto nel mercato dei veicoli commerciali, con una quota di mercato superiore al 28,5% e un aumento dei volumi del 4% su base annua. Inoltre, nel settore dei veicoli elettrici a batteria (BEV) ha conquistato la leadership con una quota di mercato del 31,9%.

Stellantis Pro One è anche il leader europeo nella produzione di veicoli ricreazionali, con circa il 70% dei camper in circolazione basati sul veicolo base Fiat Professional Ducato. Questo dimostra la fiducia dei consumatori nell’affidabilità e nella qualità dei prodotti Stellantis.

Nel segmento dei furgoni, Stellantis Pro One si è posizionata al primo posto con una quota di mercato del 22,2%. FIAT è al secondo posto nelle vendite di furgoni con una quota del 16,7% e al secondo posto tra i brand con una quota del 14,3%. Inoltre, il Fiat Fiorino è il furgone più venduto, con una quota delle vendite del 11,1%.

Complessivamente, Stellantis Pro One e i marchi Stellantis stanno dimostrando una forte presenza e competitività sui mercati globali. L’impegno dell’azienda per l’innovazione e la qualità dei prodotti è chiaramente ripagato dai successi ottenuti. Con una strategia ben definita e una gamma di prodotti all’avanguardia, Stellantis continua a stupire e a conquistare nuovi traguardi nel settore automobilistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *