“Storia d’amore tra Angela Brambati e Angelo Sotgiu”/ “Il segreto degli anni giovanili”
Angela Brambati e Angelo Sotgiu del gruppo Ricchi e Poveri hanno rivelato in una recente intervista a Domenica In di essere stati fidanzati in gioventù. Questa confessione ha aggiunto un altro strato alla loro lunga storia insieme, che continua a incantare il pubblico anche dopo tutti questi anni.
La puntata di oggi di Domenica In ha visto il ritorno dei Ricchi e Poveri, che hanno recentemente riacquistato popolarità grazie alla loro partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Ma non tutta la vita”. Angela e Angelo hanno mostrato di essere ancora pieni di energia artistica, con il loro nuovo singolo “Aria” che ha già raggiunto due milioni di visualizzazioni. La cosa più sorprendente è che il loro fascino si è esteso anche alla Generazione Zeta, con un enorme successo su reel e Tik Tok.
Durante la conversazione, i due hanno rivelato di essere stati fidanzati da giovani: “Noi eravamo fidanzati in casa. Era una cosa seria, io ho presentato Angela ai miei genitori e lei mi ha presentato ai suoi”, ha detto Angelo. Angela ha aggiunto: “Forse in pochi sanno che stavamo insieme a 16 e 17 anni. Andavamo spesso in spiaggia tutti e quattro a cantare, ma cantavamo diverse canzoni.” Questo amore adolescenziale ha lasciato il posto a una solida amicizia che li lega ancora oggi.
La carriera dei Ricchi e Poveri ha avuto origine fin dall’adolescenza, quando erano solo dei ragazzi aspiranti cantanti. Hanno raccontato che il primo a notarli è stato il grande Fabrizio De André, ma il provino con lui non è andato bene. Non si sono arresi e hanno continuato a esibirsi fino all’incontro con Franco Califano, che ha segnato la svolta nella loro carriera. È stato lui a lanciarli con canzoni che sono diventate un successo immortale e a cambiar loro il nome in Ricchi e Poveri. Il resto è storia.
Durante l’intervista, è stato inevitabile non ricordare uno dei membri storici del gruppo, Franco Gatti, scomparso nel 2022. Angela ha dichiarato che Gatti sarebbe felice del successo del gruppo e che li sorride dall’alto, felice che abbiano proseguito la loro carriera. La loro musica e il loro legame continuano a ispirare e a toccare il cuore di molte persone ancora oggi.