Strootman, annullata la squalifica. Ci sarà contro Milan e Juve

Con una decisione a sorpresa la Corte sportiva d’appello della Federcalcio ha dato ragione alla Roma: Kevin Strootman giocherà i due big match contro Milan e Juventus. Il tribunale della Figc ha infatti accolto il ricorso della società giallorossa sulla squalifica dell’olandese, cancellando le due giornate di stop.  Secondo la corte infatti, la caduta a terra del calciatore olandese potrebbe essere stata causata dalla trattenuta del laziale Cataldi, che infatti è stato immediatamente espulso dall’arbitro.

Le motivazioni dei giudici seguono pienamente la linea difensiva della Roma, che aveva puntato sull’impossibilità di valutare l’intensità del gesto subito da Strootman: in pratica non può essere la Corte, semplicemente analizzando le immagini televisive, a valutare il rapporto tra causa ed effetto e dire se il gesto di Cataldi sia stato sufficiente a causare la caduta del romanista.

Grande soddisfazione nell’ambiente giallorosso. Strootman è uno dei giocatori più in forma della squadra e sarà sicuramente prezioso nei due match cruciali del girone d’andata contro la prima e la seconda in classifica.