Studentessa sotto un treno a Torino, ancora da chiarire la dinamica
Studentessa sotto un treno a Torino. Tragedia questa mattina alla stazione di Torino Porta Susa. Una ragazzina di 15 anni che si stava recando a scuola a Vercelli è morta stamane dopo essere finita sotto un convoglio.
La studentessa, residente a Rivoli, frequentava il liceo musicale e come tutte le mattine era in attesa del treno, il regionale 2005 Torino-Milano.
Studentessa sotto un treno a Torino: incerta la dinamica dell’incidente
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: intorno alle 7 è successo qualcosa di tragico, la ragazza è stata investita dal treno ed è rimasta incastrata sotto il convoglio.
Dopo l’impatto col convoglio la giovane studentessa è, infatti, rimasta incastrata sotto il treno per oltre un’ora e a nulla è servito il pronto intervento dei vigili del fuoco che l’hanno estratta viva dalle lamiere.
I sanitari del 118 l’hanno rianimata a lungo, sulla banchina del binario 4, ma è stato tutto inutile: la ragazza è morta durante il trasporto in ospedale.
La polizia ferroviaria sta indagando per far luce sulla dinamica del terribile incidente.
Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere. Il binario 4 è stato chiuso; l’incidente non ha avuto ripercussioni sul traffico ferroviario. I viaggiatori del treno coinvolto hanno proseguito con altri convogli.
Si stanno raccogliendo la testimonianza di alcuni amici, sotto shock, che hanno assistito all’incidente.
“Era girata di spalle, si è voltata quando il treno ha suonato la sirena, forse il convoglio ha agganciato il suo zaino”. La ragazza sarebbe stata colpita dal disco del respingitore frontale della motrice.