Summer Experience Gruppo Fs: le ultime novità in Calabria

Summer Experience Gruppo Fs: le ultime novità in Calabria

Nuovi collegamenti per le mete turistiche estive, città d’arte e borghi sono stati annunciati per la Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS, composto da Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani. I viaggiatori potranno beneficiare di servizi intermodali e digitali che renderanno gli spostamenti sempre più confortevoli e sostenibili grazie a soluzioni combinate con treno, bus, nave o aereo. Questa iniziativa prende il via il 9 giugno e include l’utilizzo di treni di ultima generazione acquistati con fondi direttamente assegnati a Trenitalia.

Le novità della stagione estiva sono state presentate a Roma da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. Tra le novità figurano le 16 Frecce di Trenitalia che collegano ogni giorno la Calabria a Roma, con fermate nelle stazioni di Scalea, Paola, Lamezia Terme, Vibo Valentia, Rosarno, Gioia Tauro, Villa San Giovanni. Inoltre, due coppie di Frecciarossa collegano Reggio Calabria a Venezia, mentre altre coppie collegano Bolzano, Trento, Verona, Milano e Torino a Reggio Calabria.

Fra le novità per la Calabria vi è il prolungamento dei collegamenti fino a Lecce e Bari degli Intercity che ogni giorno collegano Reggio Calabria alla Puglia. Inoltre, una coppia di Intercity viaggerà nel periodo estivo sulla via Tropea fra Reggio Calabria e Roma. L’offerta Intercity include anche collegamenti regionali e notturni fra varie città.

L’offerta si estende anche ai collegamenti di lunga percorrenza, con due coppie di treni Intercity Giorno e una coppia di Intercity Notte fra Roma e la Sicilia, più una coppia di Intercity Notte fra Milano e la Sicilia, con fermate in Calabria. Per scoprire le bellezze della Calabria a bordo degli 11 nuovi treni elettrici Pop e dei 5 Blues, sono disponibili diversi servizi che permettono di godersi al meglio la vacanza.

Fra le novità estive vi è il nuovo Magna Grecia Line tra Sibari, Metaponto e Taranto. Sulla costa ionica sono previsti 10 collegamenti giornalieri tra Reggio Calabria e Roccella Jonica e 25 tra Reggio Calabria e Melito di Porto Salvo, con un potenziamento dell’offerta festiva verso le principali spiagge della costa. Sconti sono previsti per i viaggiatori del Regionale di Trenitalia che vogliono visitare le Terme Luigiane e della Sibaritide.

I servizi intermodali del Regionale permettono una completa integrazione dei vari mezzi di trasporto, con nuovi collegamenti treno+bus per visitare varie destinazioni turistiche e culturali. Sconti e promozioni sono disponibili per i viaggiatori che utilizzano i treni del Regionale per esplorare la Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *