Super Verstappen trionfa nella gara Sprint del Gran Premio di Cina.
Il 3 luglio 2024, Max Verstappen, pilota della Red Bull Racing RB20, ha preso parte al Gran Premio di Arabia Saudita di Formula 1 a Jeddah, in Arabia Saudita. Durante la gara, Verstappen è stato immortalato in azione da Sam Bloxham di Motorsport Images/Sipa USA. Tuttavia, sia la Francia che il Regno Unito non hanno partecipato alla competizione.
Nel frattempo, in Cina, il campione del mondo Max Verstappen ha trionfato nella Gara Sprint del Gran Premio di Cina, tenutosi a Shanghai. Con un tempo di 32’04″660, Verstappen ha impresso una prestazione straordinaria, scalando la classifica dalla quarta alla prima posizione in appena nove giri. Alle sue spalle, si sono piazzati Lewis Hamilton della Mercedes, arrivato secondo a oltre 13 secondi, e Sergio Perez, compagno di squadra di Verstappen, che ha raggiunto il terzo posto con un distacco di più di 15 secondi.
La Ferrari è stata rappresentata sul podio da Charles Leclerc, quarto classificato a 17″486, e da Carlos Sainz, quinto a 20″696. Seguono le due McLaren, con Lando Norris sesto a 22″088 e Oscar Piastri settimo a 24″713. Chiudono la top ten George Russell dell’Mercedes all’ottavo posto, Zhou Guanyu della Kick Sauber al nono e Kevin Magnussen della Haas al decimo.
Purtroppo, il pilota spagnolo dell’Aston Martin, Fernando Alonso, è stato costretto al ritiro dopo una battaglia mozzafiato che lo ha visto lottare fino a tre giri dalla fine della gara. La sua determinazione e il suo impegno sono stati evidenti, ma purtroppo un problema tecnico ha messo fine alla sua corsa. La foto dell’evento è stata scattata da Ipa Agency.
In conclusione, la Gara Sprint del Gran Premio di Cina si è rivelata un’emozionante battaglia tra i migliori piloti del mondo, con Max Verstappen che ha dimostrato di essere in gran forma, conquistando la vittoria con una performance eccezionale.