Suzuki investe lo 0,5% del suo fatturato per favorire la crescita del Bosco diffuso
Suzuki lancia la quarta edizione del Green Friday, collaborando con il Torino Football Club e Settore Verde di Torino per creare il “Bosco del Toro”, con piantumazione di 30 alberi autoctoni. Il 29 novembre, Suzuki accantonerà lo 0,5% del fatturato per ogni prodotto acquistato, contribuendo alla realizzazione del progetto. La Casa di Hamamatsu si impegna per promuovere l’equilibrio tra ecosistema e mobilità, offrendo prodotti eco-sostenibili per le generazioni future. L’azienda è consapevole delle sfide ambientali e tecnologiche, ma crede nell’importanza dell’impegno individuale e azioni positive per il bene comune.
Il Green Friday di Suzuki: la nascita del “Bosco del Toro”
Suzuki ha lanciato la quarta edizione del Green Friday, un’iniziativa volta a promuovere il bosco diffuso Suzuki e a creare il “Bosco del Toro” in collaborazione con il Torino Football Club e il Settore Verde della Città di Torino. Questo progetto prevede la piantumazione di 30 alberi autoctoni ad alto fusto vicino al nuovo centro sportivo Robaldo, unendosi al Parco Colonnetti di Mirafiori Sud e sarà aperto a tutti i cittadini. La messa a dimora degli alberi è prevista per il 12 marzo 2025.
Durante il Black Friday, Suzuki destinerà lo 0,5% del fatturato giornaliero del prodotto immatricolato e delle vendite di ricambi e accessori alle tre divisioni Auto, Moto e Marine alla creazione del “Bosco del Toro”. I clienti che acquisteranno un’auto, una moto/scooter o un motore fuoribordo il 29 novembre contribuiranno a questo progetto sia presso i concessionari che online, dove potranno usufruire di uno sconto del 10% utilizzando il codice SUZUKIGREENFRIDAY valido solo su accessori, ricambi e merchandise.
Suzuki dimostra la propria attenzione all’ambiente con questo progetto, in linea con le altre iniziative ecologiche promosse dalla Casa di Hamamatsu. L’impegno della casa giapponese nel trovare un equilibrio tra ecosistema e mobilità si riflette nei suoi prodotti auto, moto e motori fuoribordo progettati per il benessere dell’utente e del pianeta.
Suzuki riconosce le sfide ambientali e tecnologiche attuali, ma crede che l’azione individuale e positiva possa trasformarsi in abitudini collettive condivise per un futuro migliore per tutti.
Suzuki lancia la quarta edizione del Green Friday
Suzuki ha annunciato il lancio della quarta edizione del Green Friday, un’iniziativa volta a promuovere la sostenibilità ambientale. Quest’anno, l’azienda si impegna non solo a promuovere il bosco diffuso Suzuki, ma anche a creare il “Bosco del Toro” insieme al Torino Football Club e al Settore Verde della Città di Torino. Questo progetto prevede la piantumazione di 30 alberi autoctoni ad alto fusto nelle vicinanze del nuovo centro sportivo Robaldo, contribuendo così alla valorizzazione del territorio torinese.
Il “Bosco del Toro” sarà parte integrante del Parco Colonnetti, situato nel quartiere torinese di Mirafiori Sud, e aperto a tutti i cittadini. La piantumazione dei 30 alberi è prevista per il 12 marzo 2025, e sarà finanziata grazie alla partecipazione dei clienti nel Black Friday. Infatti, il 29 novembre, Suzuki devolverà lo 0,5% del fatturato giornaliero delle vendite di auto, moto e motori fuoribordo, così come di accessori e ricambi, per sostenere la creazione del bosco.
Per incentivare gli acquisti online, sarà disponibile un codice sconto del 10%: SUZUKIGREENFRIDAY, valido solo su accessori, ricambi e merchandise. Suzuki, sempre attenta alle tematiche legate all’ecologia, si impegna a promuovere azioni concrete per un maggiore equilibrio tra ecosistema e mobilità.
L’azienda è consapevole delle sfide tecnologiche e ambientali attuali, ma crede fermamente che un impegno collettivo possa portare a cambiamenti positivi per il pianeta e per le generazioni future.
Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it