Influenza, ecco svelato perchè le donne reagiscono meglio rispetto agli uomini!

Influenza, uno studio condotto da Sabra Klein della Johns Hopkins University

Lo studio ha dimostrato che le donne sono realmente più forti contro i sintomi  dell’influenza rispetto agli uomini , ma solo per una questione di ormoni.
Basta quindi con lo stereotipo secondo cui gli uomini si lamentano di più quando hanno l’influenza, non è assolutamente colpa loro: è tutta questione di ormoni.

influenza

«Non importa che tu sia infermiere, dottore o chirurgo. Se sei uomo, ad ogni influenza andrai comunque a fissare la chiesa per il funerale»; o «Decide di sposare la donna che ama dal letto di morte. Uomo col raffreddore commuove il web»; sono solo alcune delle divertenti frasi che soprattutto in questo periodo dell’anno, spopolano sui social TwitterFacebook.

Si sa, lo stereotipo comune prevede che lui sia messo KO dall’influenza ritrovandosi agonizzante nel letto appena il termometro sale di qualche tacca. La donna, invece, anche con 38 di febbre continua a comportarsi come se fosse in piena salute.

Ma adesso, andiamo a vedere realmente  come mai, in questo caso, la donna reagisce meglio dell’uomo.

Lo studio condotto da Sabra Klein , ha dimostrato che realmente le donne sono più forti degli uomini contro l’influenza, ma solo ed esclusivamente per una questione puramente ormonale.

“Gli estrogeni femminili, infatti, combattono meglio il virus influenzale , riducendo la sua capacità di replicarsi nelle cellule dell’apparato respiratorio. Gli uomini invece, non avendo questo tipo di difese, fanno più fatica a debellare l’influenza.”

influenza