Tajani afferma: “Le Pen è lontana dal Ppe”

Tajani afferma: “Le Pen è lontana dal Ppe”

Roma, 25 settembre (ITALPRESS) – Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato dei progetti e degli obiettivi del partito. Tajani ha sottolineato l’importanza di creare una casa per gli italiani, un luogo dove sentirsi sicuri e protetti, sia per gli imprenditori che per le giovani coppie o chi sta per andare in pensione.

Forza Italia, secondo Tajani, vuole mantenere la propria identità nel centrodestra italiano, continuando a essere un punto di riferimento per coloro che condividono i valori del Partito popolare. Nonostante le difficoltà incontrate, Tajani ha dichiarato che il partito ha resistito e continuato a costruire politica per l’Italia.

Il risultato del 10% ottenuto alle elezioni europee è stato considerato un successo per Forza Italia, che si pone l’obiettivo di raggiungere il 20% alle prossime elezioni politiche del 2027. Tajani ha dichiarato che il partito continuerà a lavorare per ampliare la propria base e coinvolgere una varietà di protagonisti politici e civici.

Il segretario nazionale ha parlato del ritorno dei giovani in Forza Italia e del cambiamento in atto all’interno del partito. Nonostante il superamento della Lega nella classifica delle forze politiche italiane, Tajani ha ribadito che non ci sarà nessun cambiamento sostanziale nei rapporti politici.

Sul fronte delle alleanze europee, Tajani ha sottolineato l’importanza di costruire una maggioranza che includa Popolari, Liberali e Conservatori. Ha dichiarato che Giorgia Meloni, leader dei Conservatori europei, potrebbe giocare un ruolo da protagonista a livello internazionale, supportata da Forza Italia.

Quanto a possibili intese con altri partiti, Tajani si è detto disponibile a valutare diverse opzioni, compresa un’apertura alla Lega. Tuttavia, ha sottolineato la necessità di costruire alleanze passo dopo passo e di prendere tempo per valutare le posizioni degli altri partiti.

Infine, Tajani ha parlato del suo possibile ruolo futuro a livello europeo, sottolineando la sua disponibilità a mettere a disposizione la sua esperienza internazionale per il bene dell’Italia e dell’Europa. Ha concluso dicendo che continuerà a seguire da vicino il percorso di Forza Italia nei prossimi anni e a contribuire alla crescita e al successo del partito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *