Tajani rafforza legami in Argentina e Brasile con una missione diplomatica

Tajani rafforza legami in Argentina e Brasile con una missione diplomatica

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, si recherà in missione in Argentina e Brasile per rafforzare i legami politici ed economici. Durante il viaggio incontrerà autorità istituzionali, imprenditori italiani e locali, e rappresentanti della comunità italiana. Tajani si concentrerà sul potenziamento degli investimenti e dell’interscambio commerciale, sottolineando l’importanza delle relazioni con Argentina e Brasile. In particolare, evidenzierà il ruolo chiave delle comunità italiane e italo-discendenti nei due Paesi. La visita segna un passo avanti nella cooperazione bilaterale, promuovendo la diplomazia sportiva e celebrando il 150° anniversario dell’immigrazione italiana in Brasile.

Missione in America Latina per rafforzare i legami bilaterali

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, si appresta a partire per una missione in Argentina e Brasile. Questo viaggio è finalizzato a incontrare le Autorità istituzionali dei due Paesi, esponenti della comunità imprenditoriale locale e italiana che ha investito in loco, nonché rappresentanti della collettività italiana.

Durante la sua permanenza a Buenos Aires, Tajani avrà incontri con importanti figure politiche come il Presidente della Repubblica argentina Javier Gerardo Milei e diversi ministri. Inoltre, parteciperà a tavole rotonde con imprenditori italiani e argentini per discutere su come rafforzare gli investimenti nel Paese e favorire la crescita dell’interscambio commerciale.

A San Paolo, Tajani dialogherà con il Ministro della Casa Civil della Repubblica Federativa del Brasile e il Governatore di San Paolo, oltre ad aprire i lavori del Forum imprenditoriale Italia-Brasile. Sarà anche alla inaugurazione del nuovo Ufficio della SIMEST e parteciperà a eventi in cui incontrerà la comunità italiana e la comunità imprenditoriale locale.

Questo viaggio rappresenta un’importante opportunità per rafforzare i legami politici ed economico-commerciali con due Paesi chiave dell’America Latina. Tajani si propone di consolidare le relazioni bilaterali e celebrare il 150mo anniversario dell’immigrazione italiana in Brasile, in un anno che si presenta cruciale per le reciproche interazioni tra Italia, Argentina e Brasile.

Missione in Argentina e Brasile di Antonio Tajani

Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, partirà in missione in Argentina e Brasile per incontri con le Autorità istituzionali dei due Paesi, esponenti della comunità imprenditoriale locale e italiana e rappresentanti della collettività italiana. L’America Latina è una priorità per la politica estera italiana, e questa missione mira a rafforzare la cooperazione bilaterale in tutti i settori, con un focus sul partenariato economico. In Argentina, Tajani incontrerà il Presidente Milei e altre figure di spicco del governo argentino, partecipando anche a eventi commemorativi.

A Buenos Aires, il Ministro parteciperà a una tavola rotonda con imprenditori italiani e argentini per discutere del potenziamento degli investimenti nel Paese e della crescita dell’interscambio commerciale. Desidera ampliare i legami tra Italia e Argentina, sottolineando l’importanza della cooperazione economica e commerciale, soprattutto considerando la significativa presenza di imprese italiane in Argentina e l’entità degli investimenti italiani nel Paese. Tajani dedicerà del tempo anche alle celebrazioni organizzate dalle associazioni ebraiche per ricordare la strage del 7 ottobre 2023 in Israele.

Nel corso della visita, il Ministro Tajani firmerà una dichiarazione di intenti sulla collaborazione bilaterale in diplomazia sportiva e aprirà la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo presso la Scuola italiana “Cristoforo Colombo” a Buenos Aires. In Brasile, Tajani incontrerà le autorità locali e parteciperà al Forum imprenditoriale Italia-Brasile, dimostrando l’impegno italiano nel consolidare le relazioni con un partner strategico come il Brasile. Questa missione rappresenta un’opportunità per rafforzare i legami politici ed economici e celebrare il 150° anniversario dell’immigrazione italiana in Brasile.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *