Tajani “Stiamo già lavorando al programma di governo”
Antonio Tajani durante gli Stati Generali della Conferenza sul futuro dell’Europa (Roma – 2022-06-15, LUIGI MISTRULLI) p.
s.
la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA – “Abbiamo prima fatto opposizione ai governi giallo-verde e giallo-rosso.
Poi con grande senso di responsabilità abbiamo partecipato ad un governo di emergenza nazionale nato dalla straordinaria intuizione del Presidente Berlusconi.
Abbiamo messo da parte l’interesse del partito in favore di quello dell’Italia”.
Lo scrive sulla sua pagina Facebook Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia che aggiunge: “Abbiamo scritto noi il piano vaccinale che sta portando il Paese fuori dalla pandemia.
Abbiamo fatto in modo che l’Europa dell’austerità diventasse quella della solidarietà, contribuendo come grande forza politica europeista alla stesura di un recovery plan che resterà nella storia dell’economia”.
“Abbiamo salvato di nuovo le case degli italiani dalla sinistra che voleva tassarle – aggiunge – ci siamo battuti per approvare in Parlamento le riforme di giustizia, fisco e burocrazia nonostante gli attacchi strumentali di una sinistra miope, troppo impegnata a cavalcare temi divisivi e ideologici come lo ius scholae.
I 5stelle, forgiati dal Pd, hanno umiliato per 5 anni il Parlamento, minando la credibilità dell’Italia soprattutto all’estero.
Hanno ucciso il mercato del lavoro favorendo comportamenti illeciti con il reddito di cittadinanza.
Soldi dei contribuenti spesi per favorire il lavoro nero che quando saremo al governo il prossimo autunno utilizzeremo finalmente per ridurre il cuneo fiscale e creare nuovi posti di lavoro per contrastare la crescente disoccupazione giovanile.
L’esperienza del governo Draghi e la fine anticipata di questa legislatura è una loro chiara responsabilità che pagheranno di fronte al giudizio dei cittadini.
Ci aspettano mesi duri da settembre e l’Italia ha 3 questioni fondamentali da affrontare: autosufficienza energetica e alimentare, caro carburante e taglio delle tasse.
Stiamo già lavorando ad un grande programma per l’Italia intorno al quale costruire un governo di centrodestra, stabile e duraturo.
Il 25 settembre vogliamo vincere le elezioni e scrivere una nuova pagina di un’Italia liberale, atlantista, europeista, garantista e riformista.
Forza Italia!”.
-foto agenziafotogramma.
it-.